Sabato di poule scudetto: Hotsand Macerata vola in testa al girone F. San Marino vince gara due e attende i recuperi di Bologna
10/06/2023 1 Minuti di lettura

Sabato di poule scudetto: Hotsand Macerata vola in testa al girone F. San Marino vince gara due e attende i recuperi di Bologna

Nelle gare del sabato Hotsand Macerata vince ancora ed è sempre più sola in testa al suo raggruppamento. Nel girone G, San Marino si impone agevolmente sulla Tecnograniti Senago mentre i New Black Panthers riescono a portare a casa una difficile partita conquistando la seconda vittoria del weekend.

Nella sfida pomeridiana Comcor Modena, seppur protagonista di una buona prestazione non riesce a fermare l’avanzata del Hotsand Macerata. Alla compagine marchigiana bastano infatti tre punti al terzo inning e due al quinto per mettere in cassaforte la partita (1-5), ben custodita da Gabriele Quattrini (nella foto di repertorio in copertina) sul monte, e ritrovarsi indisturbata al comando del girone F. Per lo stesso raggruppamento, a Ronchi dei Legionari, Godo e New Black Panthers si sono affrontate in una sfida molto equilibrata. Ronchi segna subito tre punti al primo attacco ma, raggiunta dagli ospiti al terzo inning, riesce a trovare il punto della vittoria sul finale di gara (4-5) aggiudicandosi la seconda vittoria della serie.

Nel girone G, in attesa della sfida tra Big Mat Grosseto e Unipolsai Bologna, rinviata a domani (ore 12.00) per impraticabilità di campo, San Marino travolge nuovamente la Tecnograniti Senago (dopo la gara del venerdì terminata 20-2).  Se nel primo inning la formazione di casa è riuscita a tenere testa ai rivali, dal secondo in poi il lineup sammarinese ha alzato il ritmo segnando a ogni ripresa, limitando al massimo gli attacchi avversari e portando a casa la partita con un comodo 20-4.

Risultati, play-by-play e tabellini

Classifiche