#SerieA1Softball2024  

Serie A1 Softball 2024 - Official Payoff
La Mia Office Blue Girls Pianoro rafforza la propria candidatura playoff con una doppietta contro le Thunders
09/06/2024 1 Minuti di lettura

La Mia Office Blue Girls Pianoro rafforza la propria candidatura playoff con una doppietta contro le Thunders

Con due successi di misura (2-1; 3-2) contro le Thunders la Mia Office Blue Girls raggiunge l'Italposa Forlì al terzo posto in classifica, portandosi così a tre partite di vantaggio sul quinto posto.

Mia Office Blue Girls Pianoro - Thunders

Successo in rimonta in gara 1 per Pianoro, al termine di un eccellente duello in pedana di lancio tra Veronica Comar e Chiara Biasi. Le Thunders prendono il comando delle operazioni nel primo attacco, sfruttando un’imprecisione della difesa di casa e segnando sul singolo di Soma, ma le Blue Girls non ci stanno e nelle frazioni centrali ribaltano il risultato. Nella terza ripresa Di Pancrazio alza una volata di sacrificio su cui arriva il punto di Bortolotti, mentre una ripresa più tardi Moreland viene colpita con le basi piene per il sorpasso. In tre differenti inning le Blue Girls lasciano le basi cariche, ma Biasi è abile a non subire ulteriori punti e mantenere in partita la propria squadra, senza però che l’attacco veneto punga nuovamente Comar. L’incontro termina 2-1 in favore di Pianoro.

IL TABELLINO DI GARA 1

Pianoro completa una fondamentale doppietta in ottica postseason vincendo in walk-off una gara 2 estremamente combattuta. Le prime a segnare sono proprio le Blue Girls, con un singolo di Eva Trevisan nel primo inning contro Melendez Castillo. Pianoro cerca l’allungo, ma due errori consecutivi nella terza frazione e un singolo di De Jonge ribaltano la prospettiva dell’incontro e portano avanti le Thunders che, nonostante riescano a produrre due sole valide contro i lanci di Guevara Limonta, mantengono a lungo il vantaggio. Pianoro ha tanta chance, ma è solo nella settima ripresa che riescono a capitalizzare: Moreland apre l’attacco con un doppio, seguito dai singoli di Di Pancrazio e Trevisan che impattano il punteggio e mettono le padrone di casa in una situazione favorevole, a maggior ragione con l’avanzamento sulla volata di Brandi. Il punto della vittoria lo mette a segno Luna Oliveti che colpisce una valida alle spalle della seconda base e regala il successo per 3-2 alle Blue Girls.

IL TABELLINO DI GARA 2

TUTTI I RISULTATI

LA CLASSIFICA

LE STATISTICHE

Foto: Luna Oliveti, autrice di un walk-off in gara 2 (credit EzR-Nadoc)