#SerieA1Softball2024  

Serie A1 Softball 2024 - Official Payoff
Serie A1 Softball: con un pareggio sorridono sia Bollate sia Pianoro
31/07/2024 1 Minuti di lettura

Serie A1 Softball: con un pareggio sorridono sia Bollate sia Pianoro

Termina in parità la serie tra MKF Bollate e Mia Office Blue Girls Pianoro. Con questo risultato Bollate blinda il primo posto in classifica, mentre Pianoro avvicina sempre più i playoff

MKF Bollate - Mia Office Blue Girls Pianoro

Bollate fa sua una gara 1 senza storia, nonostante l'avvio sorrida a Pianoro che nel primo inning colpisce Laura Bigatton battendo tre valide e segnando tre punti grazie a Di Pancrazio (doppio) e Brandi (fuoricampo). Nella seconda ripresa però le lombarde mettono prepotentemente la testa avanti, prima pareggiando con il fuoricampo di Silvia Torre e poi con le valide di Eguchi (doppio), Bigatton (singolo) ed Elisa Cecchetti (triplo). Tra quarto e quinto attacco poi Bollate chiude anticipatamente la contesa: Gabriela Slaba batte un doppio per spingere a casa due punti e poi è Mikiko Eguchi la grande protagonista, con un grande slam per il 12-3 finale dopo cinque ripresa.

IL TABELLINO

Nella seconda partita Yamerki Guevara Limonta e la difesa delle Blue Girls cambiano la musica e portano a casa una vittoria fondamentale in chiave playoff, diventando la prima squadra diversa da Saronno a saper fermare questa Bollate nel 2024. Nel secondo inning, contro Alice Nicolini, sono Alisea Minardi e Sveva Moggi con due singoli a portare in vantaggio la formazione ospite, che allunga sul 3-0 nella quinta frazione con la rimbalzante di Oliveti che porta a casa Di Pancrazio. Bollate tenta il colpo di coda nel finale, segnando due punti con due out nell'ultima ripresa grazie al singolo di Giulia Koutsoyanopulos e a un errore sulla battuta di Princic. La rimonta si ferma però sul 3-2, con Pianoro che trova la terza eliminazione e conquista la sedicesima vittoria stagionale.

IL TABELLINO

LA CLASSIFICA

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SERIE A1

Foto: Elisa Cecchetti, MKF Bollate (credit EzR-Nadoc)