È morto Stefano Canali, Presidente della Fiorentina Baseball & Softball
28/05/2024 1 Minuti di lettura

È morto Stefano Canali, Presidente della Fiorentina Baseball & Softball

Presidente della Fiorentina dal 2021. Aveva 60 anni.

Stefano Canali, presidente della Fiorentina Baseball & Softball, è morto oggi all'età di 60 anni. Nato a Firenze il 18 gennaio 1964, Canali ha dedicato gran parte della sua vita alla promozione e allo sviluppo dei nostri sport, che tanto amava.

Nell'ambiente fiorentino ha raccolto il testimone da Pier Paolo Vita, suo caro amico scomparso prematuramente, che lo ha introdotto nel mondo del baseball instillandogli la passione che lo ha portato prima a far parte del Consiglio Direttivo della società fiorentina dal 2015, poi ad assumerne la presidenza nel 2021.

Sotto la sua appassionata guida, la Fiorentina Baseball ha conosciuto una nuova era di crescita e successi, consolidando il proprio ruolo di riferimento nel panorama nazionale. Attualmente, il sodalizio milita nel girone D della Serie A Baseball dopo aver conquistato la promozione dalla B nel 2023.

Stefano Canali ha dedicato la sua passione ed esperienza alla promozione di questo sport e alla crescita di generazioni di giovani atleti. La sua scomparsa rappresenta una perdita incolmabile per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare al suo fianco.

Alla famiglia Canali vanno le più sentite condoglianze del Presidente Andrea Marcon, in rappresentanza del Consiglio Federale, e del Segretario Generale Giampiero Curti, in rappresentanza di dipendenti e collaboratori della FIBS.