CNC, nuovi video da classificare
30/01/2022 1 Minuti di lettura

CNC, nuovi video da classificare

Conclusa la settima serata targata CNC, John Cortese bench coach della Nazionale U 18 ha illustrato come i manager analizzano le statistiche messe a disposizione dal CNC per un'attenta e accurata analisi dei giocatori per formare un ordine di battuta. Ha considerato, inoltre, indispensabile il lavoro del classificatore per il nostro sport che, senza le statistiche, non potrebbe avere ricordi di oltre 100 anni di storia; oltre a ciò è stata posta particolare attenzione alle statistiche dei lanciatori e alle zone del campo dove vengono effettuate le battute.

Alla fine dell'intervento di Cortese, sono ritornati i video proposti dalla Commissione Tecnica: azioni interessanti che i classificatori avranno il compito di classificare.

Cosa significativa, di cui la Commissione Tecnica va orgogliosa, è che si vedranno video presi dalla MLB, dalle clip FIBS e dalle Olimpiadi di Tokyo, aprendo molto il campo dei filmati proposti e selezionando partite molto recenti, scelta che consentirà a tutti di potersi confrontare con l'esperienza dello scoring con livelli di difficoltà diversi e dando la stessa possibilità ai classificatori neofiti e a quelli più esperti.

Per quanto riguarda le indicazioni operative ci sono i riferimenti alla pagina creata di scorekeepers dove troverete il ruolino per chi non l'avesse ancora scaricato già predisposto con lo spazio per le risposte e poi il link dove verranno messi video. Come sapete ormai tutti i ruolini compilati e scansionati saranno raccolti fino alle ore 24 della domenica all'indirizzo mail cnc.risultati@fibs.it; quindi avremmo la possibilità di rivedere per un paio di giorni i video per rifletterci e per vedere se abbiamo qualche incertezza, il giovedì successivo ci sarà la discussione collettiva per dare poi delle risposte precise mirate a quelli che sono stati gli errori messi maggiormente in evidenza. Al termine della correzione dei video sarà proiettata un nuovo gruppo di video per la settimana susseguente.

Appuntamento dunque a giovedì 3 FEBBRAIO sulla piattaforma ZOOM alle ore 20.30 , le credenziali per l'accesso resteranno le stesse utilizzate per le precedenti serate.

Per maggiori informazioni contattare il CNC alla casella mail cnc@fibs.it.