Emilia-Romagna a valanga contro la Repubblica Ceca del Nord
09/07/2024 1 Minuti di lettura

Emilia-Romagna a valanga contro la Repubblica Ceca del Nord

Alla Junior League, la formazione di Bramini mostra i muscoli contro i padroni di casa e stravince 15-0 per manifesta, portandosi a due vittorie e un pareggio. Domani si replica contro la Repubblica Ceca del Sud per conquistare un posto alla finale di venerdì.

Tutto facile per la rappresentativa dell’Emilia-Romagna, che nel terzo appuntamento della Junior League, in corso a Chocen (Repubblica Ceca), si aggiudica una roboante vittoria contro la squadra casalinga (selezione settentrionale) e balza momentaneamente in vetta alla classifica.

Un line-up on fire da 10 valide complessive è il biglietto da visita degli azzurri, che esordiscono nel match con 6 uomini a punto, spostando subito l’inerzia a proprio favore. In difesa Soliani e Vaio fanno buona guardia sul monte e lasciano a bocca asciutta l’attacco avversario per tutta la durata della partita, mentre ai battitori italiani bastano quattro riprese per dilagare sul 15-0 finale.

Domani gli emiliani si giocano il tutto-per-tutto contro la corrazzata Repubblica Ceca del Sud, con l’obiettivo di centrare la finale di venerdì che vale l’accesso alle World Series americane.

di Edoardo Draghetti

RISULTATI E CLASSIFICHE