Emilia Romagna inizia la fase EA di Little League Baseball con un successo
16/07/2022 1 Minuti di lettura

Emilia Romagna inizia la fase EA di Little League Baseball con un successo

La formazione dell'Emilia Romagna, impegnata a Moergestel per la qualificazione alla Little League World Series, vince con l'Ucraina al debutto

I ragazzi dell'Emilia Romagna rompono il ghiaccio nella fase Europa-Africa della Little League Baseball che vede coinvolte 8 rappresentative a Moergestel (Olanda).

La formazione nostrana ha sconfitto per 16-2 la squadra ucraina in una partita in cui l'Emilia Romagna è cresciuta col passare degli inning, prendendo il largo dal terzo inning in avanti. Prima ripresa che si chiude sul 2-1 per l'Emilia Romagna con qualche piccola indecisione dovuta ad emozione e all'assestamento nel torneo, poi tutto il lineup, con il contributo di tutti i ragazzi a disposizione, prende ritmo e fiducia accumulando il margine necessario per chiudere la contesa in 4 riprese. Sul monte si sono alternati Thomas Giovanardi, Jacopo Bussolati e Leonardo Perracino.

La seconda sfida, già significativa per il prosieguo del torneo, vedrà l'Emilia Romagna affrontare la Spagna, domenica 17 luglio alle ore 16.

I RISULTATI DELLA LITTLE LEAGUE FASE EMEA

Foto dalla pagina Facebook del Comitato Regionale FIBS Emilia Romagna