Francesco Giusti del Siena Baseball premiato con il 'Premio Mondonico'
05/04/2023 1 Minuti di lettura

Francesco Giusti del Siena Baseball premiato con il 'Premio Mondonico'

Tra i 20 premiati da Sport e Salute anche il tecnico del Siena Baseball

Sono stati venti coloro che hanno ricevuto il "Premio Mondonico", riconoscimento - istituito nell’ambito del Progetto Sport e Integrazione, realizzato da Sport e Salute con il Ministero del Lavoro e il Ministro per lo Sport e i Giovani - dedicato ad Emiliano Mondonico, ex calciatore, allenatore e interprete della dimensione partecipativa dello sport.

Tra loro, nella categoria tecnici, anche Francesco Giusti dell'ASD Siena Baseball per il suo operato al fine di garantire la pratica sportiva a titolo gratuito per gli atleti stranieri, favorendone l’integrazione e l’inserimento sul territorio.

Il premio è stato consegnato a 10 tecnici, 5 dirigenti e 5 ASD dal Presidente ed Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A. Vito Cozzoli nella cerimonia che si è tenuta martedì 4 aprile a Roma presso la sede del centro ELIS.

Alla consegna erano presenti anche la dirigente della Direzione Generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Stefania Congia, ed il Capo di Gabinetto del Ministro per lo Sport e per i Giovani, Massimiliano Atelli, oltre alla figlia di Emiliano Mondonico, Clara.

Foto: i venti premiati nella cerimonia svoltasi a Roma (Sport e Salute)