Il sogno World Series della Lombardia Junior League si spegne in finale
14/07/2024 1 Minuti di lettura

Il sogno World Series della Lombardia Junior League si spegne in finale

Praga si dimostra più forte vincendo per 13-3 grazie a quindici battute valide contro una. Sarà lei a rappresentare il softball Europa-Africa alla Junior League World Series negli Stati Uniti.

La Lombardia chiude il Torneo Europa-Africa di qualificazione alla Junior League Softball World Series (Kirkland, Washington, 28 luglio - 3 agosto) con la sua seconda sconfitta del torneo contro Praga, che al contrario chiude con un percorso perfetto vincendo anche la finale per 13-3 al sesto inning contro la rappresentante italiana.

A bruciare la formazione biancoverde è stata una super partenza dell'attacco ceco, capace di segnare sette punti nei primi due inning (nel primo inning da quattro punti anche un fuoricampo da due punti di Eliska Kotyzova), evento che fa da effetto volano alla squadra di casa per tutto il resto della partita. La formazione lombarda prova a sbloccarsi nel secondo inning guadagnando guadagnando un paio di basi ball, ma a mancare è la valida capace di far svoltare l'attacco.

La Lombardia riesce a sbloccarsi soltanto nel quinto inning, quando la partita era già sul 10-0 per la formazione di Praga, segnando tre punti con la corsa sulle basi di Giorgia Colino, una palla mancata e un lancio pazzo. È in questo attacco che la Lombardia batte la prima e unica valida della partita, con Giulia Brindani. L'attacco di casa aggiunge altri due punti al cambio campo prima di chiudere i conti nella parte bassa del sesto inning con un doppio di Klara Dostalova che forza la fine del match per differenza punti.

IL TABELLINO

CALENDARIO E RISULTATI JUNIOR LEAGUE SOFTBALL

PLAY-BY-PLAY JUNIOR LEAGUE SOFTBALL

Foto: La Lombardia Junior League durante la partita di ieri, sabato 13 luglio, contro Kennemerland. Credit: Petra Voet/Czech Softball.