15/03/2008 1 Minuti di lettura

LE MODALITà DI ASSEGNAZIONE DEI "GUANTI D'ORO"

Sono in corso di assegnazione i riconoscimenti noti come Guanti d'Oro del baseball e del softball, che vanno ai migliori difensori del campionato

Sono in corso di assegnazione i riconoscimenti noti come Guanti d'Oro del baseball e del softball, che vanno ai migliori difensori del campionato. Questa è la procedura di assegnazione:

Visti i dati a disposizione (errori difensivi, opportunità difensive, il cosiddetto 'range factor' e per i ricevitori la percentuale di colti rubando e le palle mancate) il responsabile dell'Ufficio Comunicazione FIBS Riccardo Schiroli ha inviato una proposta di nominativo per ciascun ruolo ad una commissione.

Per il baseball la commissione era formata dal Presidente del Comitato Classificatori Anna Maria Paini e dagli altri componenti dell'Ufficio Comunicazione Maurizio Caldarelli e Marco Landi. Per tutti i ruoli è stata raggiunta una unanimità di giudizio, ad eccezione del ruolo di interbase, per il quale è stata necessaria una seconda votazione a maggioranza.

Per il softball la Commissione era formata da Anna Maria Paini, Maurizio Caldarelli e Maurizio Ronchi, il componente del direttivo CNC che per tutta la stagione ha elaborato le statistiche del softball.
In questo caso è stata necessaria una votazione a maggioranza per il ruolo di ricevitore e per il ruolo di interbase.

I nomi dei premiati saranno resi noti il 7 dicembre nel corso della Notte dei Diamanti.
Dopo la pubblicazione dei risultati ogni quesito sui criteri utilizzati potrà essere indirizzato via e-mail all' federale.