Little League EA: l'Emilia Romagna supera la Catalogna in 5 riprese
17/07/2022 1 Minuti di lettura

Little League EA: l'Emilia Romagna supera la Catalogna in 5 riprese

La squadra emiliano-romagnola supera i catalani con una prestazione impeccabile e attende la vincente di Rep. Ceca-Olanda per la sfida di martedì 19 luglio

L'Emilia Romagna si aggiudica nettamente anche la seconda partita del suo percorso nelle fasi Europa-Africa di Little League Baseball in corso a Moergestel (Olanda), superando la quotata formazione della Catalogna per 11-1 in 5 riprese.

Per la formazione guidata dal manager Stefano Tamburini è stata una prestazione incisiva in attacco e in difesa, in cui gli iberici hanno realizzato un solo punto in apertura, poi hanno dovuto lasciare spazio agli ottimi turni di battuta di tutto il lineup che ha prodotto costantemente contro i vari pitcher avversari che si sono alternati in pedana. D'altro canto l'attacco catalano ha prodotto ben poco contro la batteria dell'Emilia Romagna composta dal pitcher Pablo Suarez, che ha completato tutte e 5 le riprese in pedana, e dal ricevitore Cristopher Zafferani.

L'Emilia Romagna avanza con un bilancio di 2 vinte e 0 perse e martedì 19 luglio alle ore 16 affronterà la vincente tra la selezione ceca e quella olandese in un confronto che rappresenta il primo potenziale biglietto per accedere alla finale delle fasi EMEA.

I RISULTATI DELLA LITTLE LEAGUE FASE EMEA

Foto dalla pagina Facebook del Comitato Regionale FIBS Emilia Romagna