Little League Europe-Africa: la Rep. Ceca batte l'Emilia Romagna
19/07/2022 1 Minuti di lettura

Little League Europe-Africa: la Rep. Ceca batte l'Emilia Romagna

Un punto in apertura consente alla selezione ceca di conquistare il primo pass alla finale. L'Emilia Romagna avrà una nuova possibilità di avanzare all'atto conclusivo giovedì 21 luglio.

Una partita combattutissima a Moergestel si è giocata tra l'Emilia Romagna e la Repubblica Ceca con questi ultimi che prevalgono per 1-0 e avanzano alla finale della fase Europe-Africa di Little League Baseball.

Decisivo un punto segnato in apertura dai cechi che hanno approfittato di un inizio contratto della rappresentativa emiliano-romagnola. Al di là del punto realizzato le due difese sono estremamente solide e concedono le briciole ai rispettivi lineup, incapaci di produrre altri punti fino al traguardo.

Una sconfitta che non pregiudica il percorso dell'Emilia Romagna che avrà la possibilità di prendersi una rivincita, ma per arrivare a ciò dovrà prima vincere lo spareggio che vale il secondo posto in finale, in programma giovedì 21 luglio alle ore 11. Le due potenziali avversarie dell'Emilia Romagna saranno Catalogna oppure Olanda/Austria (scontro diretto in corso), che si scontreranno nella giornata di mercoledì.

I RISULTATI DELLA LITTLE LEAGUE FASE EMEA

Foto dalla pagina Facebook del Comitato Regionale FIBS Emilia Romagna