Little League Softball: l'Emilia-Romagna fa percorso pieno nel girone
01/07/2024 1 Minuti di lettura

Little League Softball: l'Emilia-Romagna fa percorso pieno nel girone

L'Emilia-Romagna trova un largo successo (20-0) contro i Paesi Bassi nell'ultima partita del girone della qualificazione Europa-Africa per la Little League Softball World Series. Domani, martedì 2 luglio, la selezione italiana cercherà il pass per gli Stati Uniti

A Kutno, in Polonia, la selezione Emilia-Romagna della Little League Softball chiude imbattuta la fase a gironi e stacca il biglietto per la semifinale.

L'ultima partita del girone di qualificazione, quella contro la rappresentativa dei Paesi Bassi, vede arrivare la terza vittoria consecutiva. Largo il punteggio finale, un 20-0 frutto di tante valide messe a segno per la compagine italiana. Menzione speciale per Casadio (inside-the-park home run) e Vietta. Da segnalare inoltre l'ottimo lavoro della pedana di lancio con Fabbri lanciatrice partente (6 K) e Vietta (2 K) che da rilievo ha chiuso la partita.

Appuntamento per la semifinale di domani, martedì 2 luglio, alle ore 10, contro la selezione proveniente dalla Germania. La vincitrice affronterà poi in semifinale la vincente del derby ceco tra Boemia e Praga.

LA PAGINA DEL TORNEO

Foto: la selezione Emilia-Romagna al torneo di qualificazione euro-africano per la Little League Softball World Series 2024 (credit FIBS CR-Emilia Romagna)