Nei recuperi del campionato LIBCI vincono CISV Hurricane Varese e Thunder's Five Milano
03/06/2024 2 Minuti di lettura

Nei recuperi del campionato LIBCI vincono CISV Hurricane Varese e Thunder's Five Milano

Varese doma la Leonessa solo al tie-break, mentre i Thunders espugnano Firenze

Firenze – campo P.P.C.Vita – 01 giugno 2024 – ore 14:00 THUNDER’S 5 - FIORENTINA 2

Sabato primo giugno, allo stadio di baseball “P.P.C. Vita” di Firenze, dopo l'inno ed il minuto di raccoglimento in memoria di Stefano Canali, presidente della Società Fiorentina Baseball S.S.D. prematuramente scomparso nei giorni scorsi, ha avuto inizio la partita tra la Fiorentina BXC ed i Thunder's 5 Milano. Dopo un primo inning chiuso molto velocemente dai padroni di casa senza permettere niente agli ospiti, la situazione si è totalmente ribaltata nella seconda ripresa nella quale  i Thunder's 5 segnavano ben 5 punti. Nonostante gli infortuni e le assenze, la Fiorentina riusciva a chiudersi in difesa nelle successive fasi di gioco, non permettendo ai Milanesi ulteriori segnature. Purtroppo l'attacco dei Toscani palesava poca convinzione e scarsa incisività, portando a casa solo due punti che non bastavano a raggiungere gli avversari, che vincevano per 5 a 2 alla nona ripresa. Per i Gigliati in evidenza Preciado, Cascio e Ribolla mentre per i Lombardi Cusati, Dragotto e Pagano i migliori.

Malnate – campo Gurian – 01 giugno 2024 – ore 15:00 LEONESSA 5 - HURRICANE 6

In un clima incandescente, degno di questa grande sfida, andava in scena sabato 1° giugno alle 15.00 al Gurian Field la partita tra CISV Hurricane Varese e Leonessa Brescia (recupero della 5’ giornata non disputata nel mese di aprile per condizioni meteorologiche avverse). Il match partiva subito in salita per i Varesini padroni di casa, che oltre all’uscita forzata di Trombini per stiramento erano già in svantaggio nelle prime 3 riprese di 5 punti, complice un gran pressing offensivo dei Bresciani che sfoderando battute profonde mettevano in seria difficoltà la difesa avversaria. A complicare ulteriormente la situazione ci pensava un poderoso fuoricampo da 2 di Ghulam. I Varesini, scossi dal turbolento inizio del Brescia, cercavano successivamente di limitare i danni per poter gradualmente rimontare come succederà dal 5° inning in poi. La Leonessa dopo una strepitosa prima parte di gara non riusciva più a tenere lo stesso ritmo e dalla sesta ripresa gli Hurricane iniziavano a recuperare portandosi sul 5 pari all’8° inning, grazie ad una difesa riorganizzata con l’inserimento di Raddiri (al posto di Trombini) che sfoderava delle ottime giocate e rendeva complicata la conquista delle basi agli avversari. Il match da cardiopalma terminava al tie-break dopo le 9 riprese finite in pareggio per 5-5 con gli Hurricane che si imponevano per 6-5, blindando il primato in classifica per la gioia dei tanti sostenitori giunti sugli spalti del diamante malnatese. Migliori in campo per la squadra di casa Casale, Oliveri e Raddiri, per gli ospiti Ghulam, Diane ed Asli.

PROSSIMO TURNO

Data Città Campo Ora Gara
08/06 Iglesias (SU) Comunale 10:00 Thurpos Cagliari–Fortitudo Bologna WS
08/06 Firenze P.P.C.Vita 15:00 Fiorentina BXC–Roma All Blinds
08/06 Messina P. Nebiolo 15:00 SSD UniMe–Leonessa BXC
09/06 Malnate (VA) A. Gurian 11:00 CISV Hurricane Varese–Thunder’s Five Milano BXC
09/06 Sesto F. (FI) Comunale 11:30 Blind Fighters–Blind Karalis
        Riposo: Lampi Milano

Vi ricordiamo per chi volesse seguire l’appuntamento settimanale di LIBCI NEWS in diretta sulla pagina Facebook AIBXC stasera lunedì 03 giugno alle ore 21.00. Di seguito il link dell’evento: https://www.facebook.com/share/jsJFfXdPmSMjYvwg/?mibextid=9l3rBW