Pioggia ovunque, programma delle coppe di softball stravolto
18/08/2022 2 Minuti di lettura

Pioggia ovunque, programma delle coppe di softball stravolto

Si è giocato solo, con ritardo, a Barcellona e Avigliana. Praticamente tutte rinviate, alla giornata di venerdì 19, le partite della Premiere Cup di Bollate

La quarta giornata della settimana delle Coppe Europee di Softball è stravolta dalla pioggia. Tutto il programma della Premiere rinviato; si è giocato ad Avigliana, con la sconfitta della squadra di casa. Mentre la Inox Team Saronno, impegnata contro le Witches, dopo un rinvio a causa della pioggia, è scesa in campo determinata a rimanere quanto meno possibile sul diamante e ha sfoderato una partita intensa, vincendo per manifesta al terzo.

Premiere Cup
Programma stravolto a Bollate, dove la pioggia ha determinato la sospensione nella parte bassa della terza ripresa della prima partita di giornata, tra Wesseling Vermins e Rivas e poi tutto il programma è stato fatto slittare al venerdì. Nella nuova programmazione la prima partita di giornata dell’MKF Bollate sarà alle 15.45 proprio contro la squadra tedesca del Wesseling Vermins e la seconda alle 20.30 contro l’Olympia Haarlem; olandesi che, precedentemente, alle 13.30 avranno la sfida contro la Poderi Dal Nespoli Forlì, impegnata nell’unica partita della propria giornata.

IL PROGRAMMA RIVISTO, CLASSIFICHE E STATISTICHE DELLA PREMIERE CUP

European Cup Winners Cup
Nove punti nella prima ripresa, sono stati sufficienti per mettere la parola fine al match tra Inox Team Saronno e Witches Linz, già alla prima ripresa. La formazione varesina è apparsa fuori portata per le austriache. Solo nel primo attacco sono arrivati un singolo (Alessandra Rotondo), due doppi (Noa Armirotto e Tara Melassi), un triplo (Agnese Pietroni) e due fuoricampo: Giulia Longhi (da 3) e Fabrizia Marrone (da 2). Il resto della partita è stato pieno controllo da parte di Alice Nicolini in pedana e altre battute, nel secondo inning, che hanno portato il totale a 16-0; battute tra le quali altri 3 fuoricampo da 2: di Valeria Bettinsoli, Fabrizia Marrone e Giulia Longhi. Saronno in testa alla classifica a punteggio pieno.

IL TABELLINO

TUTTI I RISULTATI, IL PROGRAMMA, LE CLASSIFICHE E STATISTICHE DELLA EUROPEAN CUP WINNERS CUP

European Cup
Una sola partita in programma per le Avigliana Rebels e, purtroppo, una sconfitta. Contro la formazione belga delle Stabroek Chicaboo's, le piemontesi hanno ceduto il passo 8-4. Sempre in svantaggio, fin dalla seconda ripresa, le Rebels hanno provato una rimonta nel finale, segnando 2 punti al settimo con un doppio di Arianna Dall’ò, ma non è stato sufficiente. Una sconfitta che non pregiudica la classifica: Avigliana infatti rimane seconda, proprio dietro la squadra belga.

IL TABELLINO

TUTTI I RISULTATI, TABELLINI, CLASSIFICHE E STATISTICHE DELLA EUROPEAN CUP

Nella foto di copertina Alice Nicolini (credit: EzR/Nadoc)