Al Giappone la Haarlem Baseball Week, Samuele Gamberini miglior battitore
19/07/2024 1 Minuti di lettura

Al Giappone la Haarlem Baseball Week, Samuele Gamberini miglior battitore

Il Giappone rimane imbattuto (7 vinte - 0 perse) superando in finale - venerdì sera - la nazionale USA con il risultato di 10-4. Terzo il Regno dei Paesi Bassi, che ha avuto la meglio per 4-0 di Cina Taipei. Allo slugger Azzurro Samuele Gamberini il premio di Miglior Battitore della Haarlem Baseball Week 2024.

Si è chiusa venerdì sera la Haarlem Baseball Week con la vittoria per 10-4 del Giappone nella finale contro gli Stati Uniti d'America al Pim Mulier Stadion. I Samurai hanno vinto in rimonta recuperando dal 3-4 in favore degli Usa grazie a sei punti segnati nel sesto inning. La nazionale asiatica ha segnato un ulteriore punto nella parte bassa dell'ottavo inning mettendo la parola fine alle speranze di rimonta statunitensi.

IL TABELLINO

Alcune ore prima della finale è stata disputata la "finalina" per il gradino più basso del podio, aggiudicato dalla nazionale del Regno dei Paesi Bassi con il risultato di 4-0 nella sfida con Cina Taipei. È stata una partita tirata fino alla parte bassa dell'ottavo inning dove i campioni uscenti hanno rotto l'equilibrio segnando quattro punti per ottenere il bronzo.

IL TABELLINO

RISULTATI, STATISTICHE E PLAY-BY-PLAY

CLASSIFICA

Nella cerimonia delle premiazioni spazio anche all'Italia: l'interno Samuele Gamberini è stato premiato come Miglior Battitore di questa edizione della Haarlem Baseball Week. Il giovane giocatore azzurro è stato protagonista di due fuoricampo, un doppio e sei punti battuti a casa in cinque partite, battendo per una media di .304 (7-23) ed una OPS (OBP+SLG) di .913.

di Roberto Angotti

Foto: Il Giappone alza al cielo il trofeo della Haarlem Baseball Week al termine della finale vinta per 10-4 contro gli Stati Uniti d'America venerdì 19 luglio 2024. Credit: RL-Mate.