14/03/2016 2 Minuti di lettura

Si è chiusa la decima Scorer Convention

Il Vice Presidente Fochi: "Forse il vostro lavoro non si nota, ma quel che producete è molto importante"

Il Vice Presidente Fochi: "Forse il vostro lavoro non si nota, ma quel che producete è molto importante". Anita Manca riceve il premio speciale e un ricordo dell'esperienza resta a tutte le Delegazioni Regionali e Provinciali che hanno partecipato. Ha partecipato l'azzurro Stefano Desimoni

di Riccardo Schiroli

"Il lavoro che fate voi in Italia fa da guida all'esperienza di raccolta dati in tutto il mondo".
Il Vice Presidente FIBS Massimo Fochi non ha usato mezzi termini nel suo saluto di apertura della cena diGala della Scorer Convention.
"Il vostro lavoro magari non si nota" ha concluso Fochi"Ma di certo quel che producete è molto importante".


Quella che si è conclusa domenica 13 marzo all'hotel Imperial Beach di Rivabella di Rimini era la decimaedizione della Convention.
La Presidenta Anna Maria Paini ha sorriso, quando le è stato fatto notare che sembra ieri, che si metteva in cantiere con difficoltà la prima edizione. Subito dopo, su iniziativa di Angela Zilli, riceveva un riconoscimento voluto dagli stessi classificatori, che intendono vederla per altre Convention esercitare il suo ruolo di guida del CNC(Comitato Nazionale Classificatori).


La decima Convention è stata un momento talmente speciale che il CNC ha deciso di lasciarne un ricordo indelebile a tutte le Delegazioni Regionali (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Veneto, Provincia autonoma di Bolzano) e Provinciali (Firenze, Grosseto, Livorno, Parma, Rimini e Roma) che hanno partecipato: una vetrofania realizzata appositamente da Roberto Andolfi.


Anita Manca ha ricevuto il premio speciale 2016, un riconoscimento al contributo di una carriera da classificatore.
Ai 30 anni di attività è arrivato Luigi Giordano. Il traguardo dei 20 anni lo hanno tagliato Eleonora Tonelli, Luciano Luciani, Mario Fedele e Gianfranco Bellavia.


Un ringraziamento è andato a Caterina Petrangeli (dello staff FIBS) e Paolo Avvanzini, che hanno evaso i compiti di Segreteria, e Lucia Pocetti, l'anima dell'organizzazione. Un ricordo della serata è andato a tutti i relatori, agli ospiti e al fotografo Lauro Bassani.
Nelle premiazioni si sono alternati Fochi, il Delegato Provinciale FIBS Tiziano Pellegrini e l'azzurro Stefano Desimoni. Anna Maria Paini lo ha ringraziato per la partecipazione con un ricordo della serata: "La nazionale" ha detto la Presidenta del CNC "Ci fa sempre emozionare e vogliamo dare agli azzurri il nostro in bocca al lupo per il prossimo Europeo".


Nella foto di copertina (): Angela Zilli, Anna Maria Paini e Massimo Fochi