TDR 2024: un atleta abruzzese U12 scenderà in campo con la rappresentativa Puglia
20/06/2024 1 Minuti di lettura

TDR 2024: un atleta abruzzese U12 scenderà in campo con la rappresentativa Puglia

Comunicato FIBS Abruzzo

C'è anche un po' di Abruzzo quest’anno al TDR 2024 che si disputerà a partire da venerdì 7 giugno fino a domenica 9, in Piemonte.
Alejandro Jose’ Gonzalez Montilla, atleta in forze alla società Chieti baseball, parteciperà al Torneo nella categoria Under 12 con la maglia della regione Puglia, che giocherà sul diamante di Avigliana.
La rappresentativa Puglia è stata inserita in un girone piuttosto impegnativo che vedrà la squadra affronterà l’Emilia Romagna, il Friuli, il Piemonte e le Marche.
"Un’occasione importantissima per il nostro atleta abruzzese: partecipare a una competizione così rilevante, permetterà di sicuro al ragazzo di mettersi alla prova confrontandosi con realtà più blasonate - commenta il Delegato regionale, Katia Di Primio. Il tutto grazie alla sua determinazione, alla società del Chieti baseball, ma soprattutto grazie al Comitato Regionale Puglia e allo staff che accompagna la rappresentativa. Il gruppo tecnico e dirigenziale composto da Salvatore Strippoli (FOVEA EMBEERS), Massimo Portoghese (BARI WARRIOS) e Tiziana Annecchino (FOVEA EMBEERS) hanno accolto molto volentieri questo innesto nel loro gruppo già consolidato e ci auguriamo che questa bella collaborazione possa favorire nuove future collaborazioni sportive. In bocca al lupo a tutti i ragazzi impegnati nel Torneo delle Regioni, in particolare ad Alejandro, che conosco molto bene: a lui auguro un weekend di sano divertimento, alla base di ogni esperienza che i nostri ragazzi vivono sul campo".