Un gran debutto per l'Emilia Romagna alla Little League World Series
19/08/2022 1 Minuti di lettura

Un gran debutto per l'Emilia Romagna alla Little League World Series

Nella prima uscita a Williamsport, la selezione Europa-Africa dà il filo da torcere ad una delle squadre favorite del tabellone. Prossima sfida, sabato 20 agosto, contro la selezione australiana.

Nel magico palcoscenico di Williamsport è un'Emilia Romagna che sorprende e impressiona al debutto della Little League Baseball World Series. Contro la selezione di Fu-Lin da Taiwan, una delle più accreditate per il titolo finale, la squadra rappresentante la zona Europa-Africa lotta fino alla fine ma cede per 2-0.

In una partita sulla carta proibitiva, la difesa dell'Emilia Romagna si rivela solida e attenta nel corso di tutte e 6 le riprese, subendo 7 valide in totale. Le prime 3 arrivano consecutivamente nell'inning d'apertura e sbloccano il risultato per gli asiatici che poi raddoppiano al quarto con due doppi in fila. Per il resto del match il comando è nelle mani dei rispettivi lanciatori, con 6 pitcher nostrani diversi ad alternarsi sul monte di lancio aiutati da una difesa che si è ritagliata più spazi negli highlight della partita, in particolare con la presa in tuffo di Francesco Carlini al quinto inning.

Per l'attacco italiano l'unica valida arriva al sesto inning con il singolo di Emanuele Arcieri che tiene in vita le speranze dell'Emilia Romagna prima dell'ultimo out ottenuto dalla selezione taiwanese.

Rotto il ghiaccio a Williamsport, l'Emilia Romagna sarà di scena sabato 20 agosto alle ore 19 italiane contro la selezione australiana di Brisbane che vale la permanenza nel tabellone della Little League World Series.

HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

BOX SCORE

IL CALENDARIO DELLA LLBWS

La foto di copertina è gentilmente fornita dal sito della Little League