Poule Scudetto: il primo big match è del Parma Clima
16/06/2023 1 Minuti di lettura

Poule Scudetto: il primo big match è del Parma Clima

Nel venerdì della poule scudetto il Parma Clima torna in Italia con la marcia giusta e vince a San Marino. Il Nettuno 1945 domina nel pomeriggio contro Godo, NBP di Ronchi trova una faticosa vittoria contro Comcor Modena e Big Mat Grosseto conquista il primo successo in questa seconda fase.

Si è giocata alle ore 16.30 allo stadio “Steno Borghese” di Nettuno gara 1 tra Godo e Nettuno 1945, a causa di problemi all’impianto d’illuminazione dovuti al maltempo, valida per la poule scudetto. La squadra di casa ha dominato, prendendo il largo nel corso del terzo inning (6 punti segnati) grazie al grand slam di Nino Annunziata, in un incontro che ha visto un lineup nettunese in grande spolvero mettere a segno 14 valide, contro le 4 degli avversari, conquistando gara 1 della serie contro Godo con il risultato di 1-14.

A San Marino il Parma Clima si prende una piccola rivincita sui campioni in carica, dopo la delusione europea, in attesa dei prossimi incontri del weekend. In una gara 1 equilibrata Luis Lugo, partente per Parma, concede pochissimo all’attacco casalingo, 3 valide e 1 punto, prima di essere sostituito da De Leon all’inizio del sesto inning. Al terzo inning la formazione ospite si porta sul 4-1 grazie al fuoricampo, al centro, di Alberto Mineoche vale 2 punti, rendendo inutile il punto segnato dal San Marino nell’ultimo inning, e regala gara 1 (4-2) al Parma Clima che inizia il weekend nel migliore dei modi.

Vittoria stretta dei NBP di Ronchi dei Legionari ai danni del Comcor Modena (0-2). Si decide tutto nella parte bassa del terzo inning quando i singoli di Stefano Berini e Mario Miceu portano a casa i due punti che valgono l’incontro e danno continuità alla formazione friulana.

Dopo l’ultimo weekend che lo ha visto uscire sconfitto dalle sfide contro l’Unipolsai Bologna, Big Mat Grosseto ritrova la vittoria, la prima di questa seconda fase, allo “Jannella” contro la Tecnograniti Senago (1-6). In controllo dalla prima ripresa la squadra toscana domina l’incontro grazie al buon lavoro di Garzia sul monte (3 valide concesse in 6 inning) e al fuoricampo da 2 punti di Marcos Diaz che spiana la strada ai padroni di casa.

Classifiche   

Risultati, play-by-play e tabellini

Nella foto: il Parma Clima festeggia il fuoricampo di Mineo (PhotoBass)