È fra Italia e Svizzera la Qualificazione Europea per l’eBaseball Premier12
03/10/2024 2 Minuti di lettura

È fra Italia e Svizzera la Qualificazione Europea per l’eBaseball Premier12

MSQA e BOOMER_77 si sfideranno sabato 5 ottobre a mezzogiorno nella Club House del Bluenergy Stadium prima di Udinese-Lecce. In palio l’accesso fra i migliori 12 gamer al mondo di WBSC Konami PowerPros. Diretta YouTube sul canale della Federazione Mondiale.

C’è ancora l’Italia al centro degli appuntamenti internazionali ufficiali di eBaseball, dopo la finale della WBSC eBaseball Series 2024, a Losanna, nel marzo scorso, nella quale SHORA, rappresentante del Giappone, ha prevalso su fujito, al secolo Takato Fujishima, che rappresentava l’Italia in quanto vincitore della prima FIBS Cup.

Questa volta, in palio al Bluenergy Stadium, quale prologo dell’incontro di Serie A di calcio Udinese-Lecce, ci sarà la partecipazione alla prima edizione del HUGAN ePremier12. È infatti la Federazione Italiana Baseball Softball, in partnership con Udinese Calcio, a ospitare, dopo il preludio digitale della FIBS Cup 2024 lo scorso agosto, lo scontro decisivo ‘in presenza’, nello splendido auditorium dello stadio di Udine.

A sfidarsi, domenica 5 ottobre a mezzogiorno, sono la Svizzera, con il pioniere dell’eBaseball continentale René Merkli (BOOMER_77), e il milanese Matteo Maialetti (MSQA) per l’Italia, che arrivano a questo appuntamento quali migliori europei nella classifica della FIBS Cup.

Come sempre, la competizione avviene sulla piattaforma WBSC: eBASEBALL™ POWER PROS Konami, attraverso una serie al meglio delle tre partite, ciascuna sulla lunghezza di 3 inning, con gara1 programmata alle 12:05, gara2 dopo 5 minuti dal termine della prima e, se necessaria, gara3 ancora dopo 5 minuti di pausa.

Il vincitore accederà allo HUGAN ePremier12, che si svolgerà parallelamente al III WBSC Premier12 presented by Rakus fra fine ottobre e novembre 2024. La qualificazione per la fase finale è strutturata attraverso due qualificazioni globali e cinque qualificazioni regionali, di cui questa ospitata in Friuli Venezia Giulia fa parte, e conduce ai due Opening Round di North Carolina State University (26 e 27 ottobre) e New Taipei City Esports Base (2 e 3 novembre), con il Super Round ospitato in Giappone, a livello di semifinali al Konami Creartive Center e la finalissima al Tokyo Dome.

MSQA ha dichiarato che il suo obiettivo “è accedere all’ePremier12 per competere con i migliori al mondo e diventare uno di loro, riconosciuti per giocare al più alto livello.”

Boomer_77 dice di essere “incredibilmente felice di essere parte di questa Finale Europea e rappresentare il baseball svizzero. Darò il massimo e, cosa più importante, spero che entrambi ci divertiremo, dando anche vita a partite entusiasmanti.”

L’appuntamento per tutti è sul canale YouTube della World Baseball Softball Confederation sabato 5 ottobre alle 12:00, con la presentazione di Kevin Senatore e la telecronaca di Robert Tomlinson.

IL CANALE YOUTUBE DELLA WBSC

Se vuoi unirti all'azione nel WBSC eBaseball, per sfidare appassionati e giocare le tue carte di partecipare agli eventi in tutto il mondo, scarica WBSC eBASEBALL™: POWER PROS per Nintendo Switch e PlayStation 4/5 oggi stesso! Puoi anche richiedere un codice coupon QUI e iniziare a costruire il tuo percorso verso il palcoscenico mondiale!

COME SCARICARE WBSC eBASEBALL™: POWER PROS
LA SEZIONE eBASEBALL DEL SITO WBSC

Marco Landi

Categorie: eSports