Al 7° torneo 'Bianchi' di Saronno anche rappresentanti di Campania e Basilicata
19/07/2022 1 Minuti di lettura

Al 7° torneo 'Bianchi' di Saronno anche rappresentanti di Campania e Basilicata

Si è concluso il 7 torneo internazionale “G. Bianchi” organizzato dal Saronno Softball, che ha ripreso dopo due anni di assenza.

Si è concluso il 7° torneo internazionale “G. Bianchi” organizzato dal Saronno Softball, che ha ripreso dopo due anni di assenza.

Il torneo quest’anno ha visto la partecipazione straordinaria della nazionale italiana under 14, delle squadre italiane Shardana Iglesias, La Loggia di Torino, il Bollate ed i padroni di casa del Saronno, le squadre olandesi del Tex Town Tigers e Blue Angels, e la selezione delle Softball School italiane.

La Softball School, un progetto di Flavia Ciliberto a cui molte realtà italiane hanno già aderito, tra le quali la squadra campana del Fisciano e la squadra lucana di Rivello.
Guidate proprio dall’instancabile Flavia, della selezione hanno fatto parte le due giocatrici rivellesi, Angela Cestari e Chiara Pecorelli, che hanno formato una delle batterie della squadra.

L’esordio nel torneo contro La Loggia ha prodotto una sconfitta di misura che è stata subito riscattata dalla grande vittoria contro la squadra dello Shardana, arrivata terza nel torneo. Le successive gare sono state tutte giocate tutte con grande intensità.

Dopo aver vinto l’emozione iniziale, le ragazze rivellesi hanno sprigionato tutta la loro energia ben figurando. Mancano solo di un po' di esperienza poiché la realtà di Rivello gioca meno rispetto alle altre realtà incontrate.

Essere guidate da Flavia Ciliberto, giocare con le migliori squadre italiane, quelle olandesi e soprattutto confrontarsi con una squadra nazionale, ha arricchito il bagaglio tecnico delle atlete rivellesi, che sono ritornate a casa ancora più motivate nel voler proseguire e sognare di giocare un vero campionato con la squadra della propria città.