Ancora successi per Little League Softball e Junior League Softball Emilia-Romagna
07/07/2022 1 Minuti di lettura

Ancora successi per Little League Softball e Junior League Softball Emilia-Romagna

Le formazioni dell'Emilia-Romagna proseguono il loro percorso con successi contro formazioni olandesi

Prosegue la marcia della Little League Softball Emilia-Romagna di Stefano Cenci, che nella seconda giornata di torneo EMEA di qualificazione alla Little League Softball World Series di Greenville (North Carolina, USA) ha sconfitto ancora la rivale olandese, questa volta con il risultato di 15-0 al terzo inning. Raggiante l’head coach della formazione emiliano-romagnola: “Abbiamo fatto un’altra buona partita. Abbiamo messo subito pressione alle nostre avversarie andando subito in vantaggio ed abbiamo approfittato del loro crollo nel terzo inning. Ottima la prova di Monti in pedana che non ha concesso nulla a parte una base ball”.

Si avvicina sempre più dunque l’obiettivo finale per la squadra di Cenci (3-0), che domani mattina, alle ore 9.30, sul diamante di Moergestel rinnoverà la sfida alla selezione della Repubblica Ceca (1-1), che domani giocherà una seconda partita contro la formazione olandese (0-3).

Vittoriosa anche la selezione Junior League Softball Emilia-Romagna. La squadra di Vanessa Tuci ha sbaragliato la concorrenza delle padroni di casa Brabant Bandits (già battute ieri sera dalla Repubblica Ceca) con il risultato di 19-3. Emilia Romagna Junior League è adesso a quota due vinte e zero perse e domani pomeriggio, alle ore 15.30, se la vedrà con la rappresentante della Repubblica Ceca (2-0) per una partita decisiva per il primo posto. La vincente, infatti, affronterà in semifinale l'ultima delle quattro squadre partecipanti al torneo EMEA di qualificazione alla Junior League Softball World Series che si terrà dal 31 luglio al 6 agosto 2022 a Kirkland (Washington, USA).

CALENDARIO E RISULTATI LITTLE LEAGUE SOFTBALL

CALENDARIO E RISULTATI JUNIOR LEAGUE SOFTBALL

Foto: "batti cinque" tra le giocatrici dell'Emilia-Romagna Junior League Softball durante il Torneo delle Regioni. Credit: Lynx.Prod