Baseball5: Chieti Baseball si aggiudica la fase regionale
24/06/2024 1 Minuti di lettura

Baseball5: Chieti Baseball si aggiudica la fase regionale

Comunicato FIBS Abruzzo

Si è conclusa in Abruzzo la fase regionale del Baseball5 - Trofeo CONI 2024. Le due società partecipanti (ASD CHIETI BASEBALL CLUB e ASD PROGETTO BASEBALL TERAMANO) hanno dato vita a un torneo ricco di gioco ed emozioni: vince la squadra teatina, che si qualifica così per la fase Nazionale, in programma in Sicilia, dal 3 al 6 ottobre 2024. "Una bella esperienza, i ragazzi si sono divertiti molto e hanno messo in mostra la rara capacità di imparare velocemente - dice il manager della compagine teramana, Maurizio Faini".

Le partite si sono disputate in un clima di grande sportività, merito dei giocatori ma probabilmente anche dell’atteggiamento degli accompagnatori adulti presenti che hanno mantenuto un comportamento di una correttezza esemplare."I ragazzi si sono divertiti, si sono affrontati lealmente, sempre nel rispetto delle regole e dell'avversario - prosegue il manager del Chieti, Franco Giangola. "Si è visto tanto bel gioco e possiamo essere davvero soddisfatti. Esperienze come questa andrebbero ripetute durante tutto il corso dell'anno, così da far crescere passione ed entusiasmo nei nostri ragazzi e nelle famiglie che li seguono".

"Un ringraziamento speciale va alle società - conclude Katia Di Primio, delegato FIBS - e a tutti coloro che ci permettono ogni giorno di lavorare a contatto con i ragazzi, condividendo con loro momenti magici di sano sport".