C'è TALENTO NELLA VECCHIA EUROPA: FIRMANO IN 7, LA DANIMARCA è LA NOVITà
15/03/2008 1 Minuti di lettura

C'è TALENTO NELLA VECCHIA EUROPA: FIRMANO IN 7, LA DANIMARCA è LA NOVITà

Il talento nel baseball non ha confini e lo dimostrano le ultime scelte delle organizzazioni di Grande Lega americana, che hanno avuto il coraggio di investire su atleti cresciuti nel Vecchio Continente

Il talento nel baseball non ha confini e lo dimostrano le ultime scelte delle organizzazioni di Grande Lega americana, che hanno avuto il coraggio di investire su atleti cresciuti nel Vecchio Continente. Sono infatti 7 i partecipanti alla terza edizione della MLB European Baseball Academy, ospitata a Tirrenia nello scorso mese di agosto, ad aver firmato contratti professionistici. Lo ha reso noto con un comunicato ufficiale la Major League Baseball International.

Tra i 7 che hanno sottoscritto un contratto nel 2007 troviamo l'Italiano , lanciatore cresciuto nel Ponzano Veneto e membro della FIBS Academy per la stagione 2006-2007. Lucati, che giocherà per gli Houston Astros, è il terzo italiano (dopo Alessandro Maestri (Chicago Cubs) ed Alex Liddi (Seattle Mariners) a firmare dopo aver frequentato l'Accademia MLB.
La novità assoluta della edizione 2007 la rappresenta però il danese Frederik Terkelsen, un esterno che ha firmato per i Los Angeles Angels.
Il paese che ha prodotto più talenti quest'anno sembrerebbe comunque essere la Germania. Tedeschi sono l'esterno Donald Lutz (che ha firmato per i Cincinnati Reds) il terza base Ludwig Glaser (Los Angeles Angels) e il lanciatore Jennel Hudson (sotto contratto con i Boston Red Sox ed unico dei 7 ad aver firmato pur frequentando una sola edizione della MLB Academy).
Dalla Francia viene il catcher Frederic Hanvi, che ha raggiunto un accordo con i Minnesota Twins. Infine, il 'figlio d'arte' Dwayne Kemp (interbase olandese, figlio dell'ex nazionale Adonis) giocherà per gli Chicago Cubs).

Nel complesso delle 3 edizioni della Academy, hanno firmato un totale di 18 giocatori.