Due coach italiani nella corsa per il premio di miglior coach europeo dell'anno
17/10/2024 1 Minuti di lettura

Due coach italiani nella corsa per il premio di miglior coach europeo dell'anno

Guglielmo Trinci e Marco Corazza sono nel ballottaggio del premio assegnato dall'associazione dei coach europei di baseball. Votazioni aperte fino al 25 ottobre nel link dentro all'articolo

Il manager di Italia Baseball U18 Guglielmo Trinci, fresco di titolo europeo, e il manager della Nazionale Italiana di Baseball Per Ciechi Marco Corazza sono stati inseriti nel ballottaggio della EBCA (European Baseball Coaches Association) come Tecnici dell'anno.

La votazione è ora aperta sul seguente link ed è possibile a tutti esprimere la propria preferenza.

LINK ALLA VOTAZIONE

Il ballottaggio è aperto fino al 25 ottobre, poi il vincitore sarà proclamato alla EBCA Convention di Budapest che si svolge dal 8 al 10 novembre.

Trinci è stato protagonista del 15esimo titolo europeo dell'Italia nella categoria U18 grazie al successo ottenuto a Regensburg lo scorso mese di luglio. Corazza ha invece guidato per la prima volta la squadra azzurra nella spedizione mondiale del Baseball per Ciechi. La formazione nostrana ha chiuso sulla piazza d'onore al termine di una appassionante finale contro Cuba. Il terzo candidato è Dominik Buder, manager della Germania U12, che ha vinto il titolo europeo di categoria per la terza volta consecutiva nel 2024 nella sua terra, a Paderborn.

Uno dei tre candidati succederà al francese Lahcène Benhamida, vincitore del premio nel 2023. L'ultimo tecnico italiano a vincere il riconoscimento è stato Daniele Frignani nel 2019.

PRECEDENTI VINCITORI

Categorie: Team Italy Baseball , Paralimpico , Baseball