Il Talent Team U-15 di Italia Softball chiude il Torneo "Bianchi" al terzo posto
02/07/2024 1 Minuti di lettura

Il Talent Team U-15 di Italia Softball chiude il Torneo "Bianchi" al terzo posto

La formazione di Maria Grazia Barberis chiude il torneo U-16 con 6 vittorie su 9 partite e la vittoria per 12-3 nella finale per il terzo posto contro il Caronno.

Si è chiusa con il gradino più basso del podio l'esperienza del Talent Team U-15 di Italia Softball nella nona edizione del Torneo Internazionale "Giancarlo Bianchi" di Saronno andato in scena dal 27 al 30 giugno.

La selezione azzurra, affidata nelle mani della Head Coach Maria Grazia Barberis e dei coach Elisa Peri, Gianni Gabri e Diego Drigani, con l'ausilio della fisioterapista Natalia Cimin ed il coordinamento del Team Executive Gianfranco Casano, ha partecipato al tradizionale Torneo U-16 con atlete di annate differenti, dal 2009 al 2012, senza del tutto sfigurare contro squadre più "esperte". Nel Torneo vinto dalla società Bollate davanti al Porta Mortara, l'Italia ha disputato un totale di nove partite vincendo, domenica 30 giugno, la finale per il terzo e quarto posto contro il Caronno con il punteggio di 12-3 frutto di dodici battute valide.

Le azzurrine hanno giocato alla pari contro tutte le squadre ma nulla hanno potuto contro Bollate e Porta Mortara. Nella prima giornata il Talent Team U-15 ha battuto per 10-4 e 7-0 rispettivamente la selezione All-Star - che raggruppava atlete provenienti da diverse parti d'Italia - e La Loggia, per poi cedere di misura per 5-4 contro il Porta Mortara.

Nella seconda giornata, fondamentale per l'accesso alla Final Four, l'Italia ha cominciato battendo per 8-0 il Milano '46 e 8-7 il Saronno padrone di casa, per poi cedere 13-0 al cospetto del Bollate. Nella giornata di domenica la vittoria per 4-1 sul Caronno ha consegnato all'Italia l'accesso in semifinale contro il Porta Mortara, nuovamente vincente in una partita tirata e finita questa volta con il risultato di 5-3 che relega le azzurrine alla finale per la medaglia di bronzo vinta contro il Caronno.

Prossimo obiettivo per il Talent Team è il Torneo di Bollate, in programma a fine agosto.

Foto: Il Talent Team U-15 Softball in posa con la coppa del terzo classificato.