In italia il numero 1 dei "pompieri", a tirrenia è arrivato Lee Smith
15/03/2008 1 Minuti di lettura

In italia il numero 1 dei "pompieri", a tirrenia è arrivato Lee Smith

La MLB European Academy entra nel vivo e lo staff che opera a Tirrenia si arricchisce di un nuovo grandissimo nome: al gruppo di tecnici, già operativo da una decina di giorni, guidato da Jim Lefebvre, si è unito Lee Smith, detentore in carica, con 478, del maggior numero di salvezze in Major League

La MLB European Academy entra nel vivo e lo staff che opera a Tirrenia si arricchisce di un nuovo grandissimo nome: al gruppo di tecnici, già operativo da una decina di giorni, guidato da Jim Lefebvre, si è unito Lee Smith, detentore in carica, con 478, del maggior numero di salvezze in Major League.

Lanciatore destro, Lee Arthur Smith è nato a Jamestown (Lousiana) il 4 dicembre1957. Scelto al secondo giro dai Chicago Cubs nel 1975, ha debuttato in Major League nel 1980, rivelandosi da subito un preziosissimo closer da oltre 30 salvezze a stagione.
Ha giocato anche per i Boston Red Sox, i St Louis Cardinals, i New York Yankees, i Baltimore Orioles e i Montreal Expos.
Il clou della carriera lo raggiunge sicuramente fra il 1991 e il 1993, quando, fra St Louis e New York, si aggiudica ben 136 “save” in 3 stagioni.
Il suo ultimo anno di Major League è stato il 1997.
In totale ha disputato 1023 partite. Per 3 volte rilievo dell’anno, ha giocato per 7 volte l’All Star Game. In carriera ha guadagnato oltre 21 milioni di dollari.

A Tirrenia si affianca al settore guidato da Bruce Hurst per trasmettere ai giovani lanciatori impegnati nella MLBEA la sua esperienza da record nel gestire al meglio situazioni che “scottano” e portare in fondo le partite nel migliore dei modi per la propria squadra.