Italia Softball U-15 è arrivata a Praga: subito una sessione di allenamento per le azzurrine
29/06/2024 1 Minuti di lettura

Italia Softball U-15 è arrivata a Praga: subito una sessione di allenamento per le azzurrine

La squadra ha raggiunto "Svoboda Park" alle 8.30 circa di sabato 29 giugno e ne ha approfittato per effettuare la prima seduta di allenamento. Domani mattina amichevole con il Regno dei Paesi Bassi.

La Nazionale di Softball U-15 ha raggiunto la capitale della Repubblica Ceca, Praga, dove da lunedì si svolgerà il Campionato Europeo di categoria.

La squadra guidata da Maristella Perizzolo si è presentata subito nel complesso "Svoboda Park", teatro della manifestazione, dove ha potuto usufruire del campo principale per svolgere una sessione di risveglio muscolare agli ordini del preparatore atletico Marta Salvini, seguirà dalle attività per gli esterni, con il coach Paolo Verrecchia, e di bullpen, con il pitching coach Stefano Filippini. A conclusione della prima mattina di lavoro in terra ceca la squadra ha svolto attività in diamante per prendere confidenza con la terra rossa di Praga, infine allenamento in battuta e defaticamento.

Nel pomeriggio, sotto la supervisione del preparatore atletico, si è svolta una ulteriore seduta di attività fisica di tipo ludico avente finalità di team building.

Domani mattina è in programma una partita amichevole contro il Regno dei Paesi Bassi, avversaria dell'Italia martedì 2 luglio.

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY

LINK AL LIVE STREAMING

TUTTO SULL'EUROPEO

da Praga (Repubblica Ceca), Luca Giangrande

Foto: (da sinistra verso destra) Alida Campioni, Giorgia Colino e Giulia Calzolari durante infield practice.