Italia U-15 terza alla Rotterdam Baseball Week, Mazzanti: "siamo cresciuti sempre di più
14/07/2024 1 Minuti di lettura

Italia U-15 terza alla Rotterdam Baseball Week, Mazzanti: "siamo cresciuti sempre di più

Il manager della Nazionale U-15 traccia un bilancio della Rotterdam Baseball Week Youth U-15, chiusa dalla sua Italia al terzo posto.

Il giorno dopo la conclusione della Rotterdam Baseball Week vinta dalla Germania (10-9 sulla Repubblica Ceca) e terminata dall'Italia al terzo posto grazie al successo per 15-2 nei confronti del Regno dei Paesi Bassi, prima di ripartire verso l'Italia il manager della Nazionale Azzurra di Baseball U-15, Giuseppe Mazzanti, ha fornito delle considerazioni sulla settimana di lavoro, che per l'Italia è iniziata sabato 6 luglio con il raduno di Lodi: "Abbiamo fatto un buon lavoro", ha confessato Mazzanti. "È stata una settimana molto intensa, già da quando siamo partiti da Lodi. Abbiamo dedicato un paio di giorni ad osservare la parte tecnica dei ragazzi con qualche gioco individuale e di squadra". "Abbiamo preso questo torneo come una occasione per giocare e confrontarci con altre realtà di questo livello", continua Mazzanti, "e, tutto sommato, posso dire che abbiamo chiuso con un ottimo risultato perché in ogni partita siamo cresciuti sempre di più", afferma soddisfatto. Per l'Italia U-15 la Rotterdam Baseball Week è stata una occasione per testarsi e fare gruppo in vista dell'appuntamento cardine del 2024, la partecipazione alla Coppa del Mondo di categoria da svolgersi a Barranquilla e Cartagenas de Indias, in Colombia, dal 16 al 25 agosto. "Ho ricevuto delle conferme e abbiamo sperimentato, quello che serviva fare per programmare quest'ultimo mese prima del Mondiale. L'approccio della squadra è stato più che positivo. Siamo felici, siamo contenti dell'andamento del gruppo".

Foto: Giuseppe Mazzanti osserva la sua squadra durante la partita della prima fase della Rotterdam Baseball Week contro il Regno dei Paesi Bassi. Credit: Catalin Daciu Ciubotaru.