Italia U12 baseball chiama, Friuli Venezia Giulia risponde
05/07/2022 1 Minuti di lettura

Italia U12 baseball chiama, Friuli Venezia Giulia risponde

Gli azzurrini di Stefano Burato, presenti a Buttrio (UD) per una 3 giorni di preparazione in vista dell’Europeo di categoria, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con una selezione di atleti regionali di sola annata 2009, avversari di un certo livello per preparare al meglio l’esperienza Viennese.

La selezione under 13 FVG, guidata da manager Deborah Zanetti con l’aiuto di coach Andrea Falcomer, ha cercato di fornire il servizio migliore alla nazionale azzurra. “Riuscire in poco tempo a mettere in piedi una squadra U13 non è stato semplice, grazie anche ai vari impegni del campionato in corso” ha dichiarato la selezionatrice, che assieme a Falcomer ha condiviso anche l’esperienza del Torneo delle Regioni categoria U12. “Grazie alla collaborazione di alcune società della regione, siamo riusciti ad approntare una squadra di alto livello, proprio come richiesto da Stefano Burato”. Manager Zanetti continua analizzando le prestazioni dei suoi: “Per dei ragazzi che non hanno mai giocato assieme abbiamo ottenuto degli ottimi risultati. Abbiamo costruito la selezione con l’obiettivo di creare una squadra che potesse allenare l'U12 Nazionale per poi affrontare gli Europei con una carica in più”. Deborah conclude con infine con un pensiero per i ragazzi nazionali: “Con la speranza di esserci riusciti, non ci resta che augurare un in bocca al lupo a questi ragazzi azzurri che cercheranno di portarsi a casa il titolo Europeo”.

Non solo sport: la società White Sox Buttrio, in occasione dell’ultima partita di preparazione, ha organizzato un evento di beneficenza, che ha avuto come scopo la sensibilizzazione al problema dell’autismo. Tutto il ricavato della giornata è stato devoluto a Progetto Autismo FVG, una associazione che ha come scopo primario utilizzare laboratori abilitativi, l’arte, la musica, il teatro, il circo, lo sport, gli stage lavorativi in esterna come strumenti per infrangere la bolla dell’isolamento sociale che le persone con autismo e le loro famiglie sperimentano nella vita di tutti i giorni. Una iniziativa davvero lodevole per una società, quella dei White Sox, da anni impegnata anche nel sociale.

HOMEPAGE - PROGETTO AUTISMO FVG
ITALIA BASEBALL U12 A VIENNA PER LA PRIMA GRANDE SFIDA DELLA SUA ESTATE
I CONVOCATI PER L'EUROPEO DI VIENNA