Junior League Baseball: il sogno World Series dell'Emilia-Romagna si spegne contro la Repubblica Ceca del Sud
11/07/2024 1 Minuti di lettura

Junior League Baseball: il sogno World Series dell'Emilia-Romagna si spegne contro la Repubblica Ceca del Sud

La selezione regionale italiana sbatte 4-3 contro il muro della Repubblica Ceca del Sud nonostante un'ottima prestazione e dice addio alla finalissima di domani.

Nulla da fare per l'Emilia-Romagna contro la Repubblica Ceca di Sud, padrona di casa e regina di questa fase Europa-Africa della Junior League. La formazione di coach Bramini lotta ma cede il passo 4-3 ai cechi, che volano in finale contro la Spagna domani pomeriggio sul diamante di Chocen per decidere chi andrà alle World Series in programma a Taylor, Michigan.

Partita giocata sul filo de rasoio, che vede gli azzurri difendere bene gli assalti dei casalinghi ma non affondare cinicamente il colpo in fase offensiva. Troppe le occasioni mancate dal line-up emiliano-romagnolo infatti, che con sole 3 valide fatica ad impensierire il pitcher ceco, totalizzando comunque 3 punti di cui 2 al secondo per pareggiare momentaneamente i conti. Sul monte Gangbo, Perracino e Giorgi sono bravi a tenere a bada gli avversari soprattutto nelle fasi centrali del match, subendo però due attacchi da altrettante segnature che condannano ad una sconfitta pesante.

Prestazione comunque positiva dell'Emilia-Romagna alla kermesse internazionale, chiusa al terzo posto con 2 vittorie e 2 sconfitte ma sempre dimostrando un buon affiatamento e capacità di reagire nelle situazioni di difficoltà.

Il gran finale andrà in scena domani, con Spagna e Repubblica Ceca del Sud che battaglieranno per un posto negli Stati Uniti.

di Edoardo Draghetti

RISULTATI E CLASSIFICHE