La nazionale U18 chiude il pre-europeo di Regensburg con l'Olanda in 3 inning
06/07/2024 1 Minuti di lettura

La nazionale U18 chiude il pre-europeo di Regensburg con l'Olanda in 3 inning

I ragazzi di Trinci ai arrendono ai Paesi Bassi in un confronto interrotto anzitempo per un violento temporale. Domenica ultimo allenamento e lunedì alle 14 esordio all'Europeo con Israele

Si chiude con una sconfitta per 3-1 contro l’Olanda il torneo pre-europeo della nazionale under 18. L’ultima uscita al 4° Gateway Tournament di Regensburg dura appena tre riprese, prima della sospensione per la pioggia. Le due formazioni hanno segnato un punto a testa al primo, gli orange hanno messo a segno a casa due punti al 2°, poi un violento acquazzone ha mandato tutti a casa. Tre le valide dei Paesi Bassi (Mercado, Maceres e Toemen), due per l’ìItalia (Cornelli e Magnani). Imming il lanciatore olandese, Gamberini e Gallo quelli azzurri.

L’Italia chiude così l’importante manifestazione con tre vittorie e una sconfitta al pari della Rep. Ceca. Senza sconfitte l’Olanda. Tra i protagonisti del Gateway anche il grossetano Omar Benelli del Bbc New Energy, classe 2005, che ha chiuso le 3.2 riprese lanciate senza subite punti.

Domenica i venti moschettieri azzurri sosterranno l'ultimo allenamento alle 17,30, poi lunedì alle 14 debutto all'Europeo con Israele.

Nella foto il lanciatore dell'Academy of Nettuno Mattia Bernardis (Photo Bass)