La nazionale under 18 si presenta nel torneo pre-europeo con una bella doppietta
03/07/2024 1 Minuti di lettura

La nazionale under 18 si presenta nel torneo pre-europeo con una bella doppietta

I ragazzi di Trinci hanno superato (10-3) la Gateway All Stars nel debutto di martedì, poi hanno fatto il bis contro la Spagna (6-2). Venerdì alle 12 duello con la Repubblica Ceca, a punteggio pieno come gli azzurri

La nazionale italiana under 18 inizia con due vittorie il torneo che precede l’Europeo in Germania. I ragazzi di Guglielmo Trinci, nella competizione organizzata dalla Baseball Academy di Regensburg, hanno superato nel debutto di martedì la Gateway All Stars per 10-3, ripetendosi poi mercoledì sera con la Spagna, che gli azzurri ritroveranno nel girone eliminatorio, per 6-2. Due successi, che permettono di rimanere al primo posto insieme alla Rep. Ceca (3-0 alla All Stars, 9-3 alla Germania) sicuramente beneaguranti per una squadra che sta crescendo di condizione inning dopo inning.

Contro l’All Stars, la nostra selezione ha messo insieme il bottino di dieci punti, con cinque segnature al 2° e altrettante al 6°, ed è capitolata solo al 7°. Sei le valide dell’Italia (2/2 Riccardo Mazzanti, 2/3 Giacomo Taschin), contro le tre concesse da Filippo Sabatini (1bv-7so in 3rl), Francesco Gallo, Diego Gergolet, Mattia Bernardis, Daniel Francini.

Il significativo successo sulla Spagna è maturato invece soprattutto grazie ai quattro uomini arrivati a casa al 5°, dopo il vantaggio iberico del 3° attacco. Gli azzurri hanno poi allungato segnando al 6° e al 7°. Quattro le valide azzurre (firmate dall’interbase Cornelli, Mengoli, Di Persia e Sabatini); cinque le hit della nazionale Roja, contro Kilian Taucer (2bv-3so, 3rl), Alessandro Gamberini, Andrea Mengoli e Federico De Cristan.

Venerdì a mezzogiorno scontro al vertice all’Armin Wolf Arena contro la Repubblica Ceca