La seconda giornata di coppe regala ottime prestazioni
16/08/2022 2 Minuti di lettura

La seconda giornata di coppe regala ottime prestazioni

Tutte vittorie per MKF Bollate, Poderi Dal Nespoli Forlì e Inox Team Saronno. Solo nella European Cup Avigliana chiude la giornata con una vittoria e una sconfitta

Dopo lo scontro in “famiglia” della prima giornata nella Premiere Cup, con Forlì vincente su Bollate, la seconda giornata delle coppe regala un cammino quasi permetto. Bollate fa doppietta; Forlì e Saronno vincono il loro singolo impegno; pareggio per Avigliana

Premiere Cup
5 punti al primo inning, 10 al terzo, 12 valide (con 2 tripli e 2 doppi), 7 basi ball e 3 inning immacolati in pedana per Veronika Peckova, 8 strike-out: è stato semplice per l’MKF Bollate portare a casa la prima vittoria della giornata e anche del torneo che organizza sul proprio campo. Una vittoria 15-0 in 3 riprese. 70 minuti di gioco per sbarazzarsi delle francesi de Les Comanches. Peckova, oltre a essere la lanciatrice vincente ha chiuso anche con 2 su 2 nel box; 2 su 2 anche per Laura Bigatton; da segnalare anche il 3 su 4 con 4 RBI di Logan Moreland.

IL TABELLINO

Nella seconda partita di giornata è 7-0 al quinto per l’MKF Bollate. Vittoria contro le spagnole del Rivas, con Elisa Cecchetti e Veronika Peckova sugli scudi: entrambe a media 1.000. Per Cecchetti 2 doppi a sinistra hanno regalato 3 RBI che hanno messo la parola fine sulla partita tra quarto e quinto inning. Prestazione solida e senza patemi d’animo in pedana per Ylian Tornes (2 valide, 4 BB, 7 K), che di fronte aveva un’altra giocatrice del nostro campionato: Annabelle Ramirez.

IL TABELLINO

La Poderi Dal Nespoli Forlì, dopo l’esordio vincente nel derby era attesa da una sola partita nella seconda giornata ed è stata una partita giocata sul velluto e vinta 14-0 dopo 4 riprese contro il Wesseling Vermins. 5-4-5 è stata la sequenza dei punti nelle 3 riprese giocate in attacco dalle romagnole con una prestazione maiuscola di Marta Gasparotto: 2 grandi slam con 2 su 3 e 8 RBI. Alla festa si aggiunga anche un fuoricampo da 3 di Beatrice Ricchi. Gli unici 4 punti non arrivati da fuoricampo sono venuti da un singolo di Laura Wissink e una eliminazione in diamante di Veronica Onofri.

IL TABELLINO

TUTTI I RISULTATI, IL PROGRAMMA, CLASSIFICHE E STATISTICHE DELLA PREMIERE CUP

European Cup Winners Cup
Prosegue senza intoppi l cammino dell’Inox Team Saronno. Nella seconda giornata del proprio impegno a Barcellona (altra giornata da una sola patita) le varesine hanno conquistato un netto 6-0 contro le tedesche del Bonn Capitals. Una vittoria arrivata al termine di una partita comunque equilibrata: sbloccata in avvio, ma concretizzata (almeno per quel che riguarda l’ampio divario) con un big-inning al sesto. Il primo punto è stato costruito con una base ball (Fabrizia Marrone), bunt di sacrificio (Alessandra Rotondo) e singolo con RBI di Giulia Longhi. Passano poi 4 riprese veloci e alla fine, al sesto, arrivano i punti che spezzano l’equilibrio. Un triplo di Eliska Thompsonova porta a casa Giulia Longhi (dopo il singolo del capitano). Una eliminazione in diamante di Noa Armirotto porta il punto di Thompsonova e poi, con prima e seconda occupate arriva un fuoricampo da 3 di Valeria Bettinsoli per chiudere i conti.

IL TABELLINO

TUTTI I RISULTATI, IL PROGRAMMA, LE CLASSIFICHE E STATISTICHE DELLA EUROPEAN CUP WINNERS CUP

European Cup
Una vittoria e una sconfitta per le Avigliana Rebels nella terza manifestazione continentale che si sta giocando proprio in Piemonte. Persa la prima 8-4, per mano delle britanniche The Mix, con uno svantaggio inziale di 0-4, dapprima pareggiato senza poi riuscire a mantenersi in carreggiata, nella sfida del pomeriggio, contro le croate del Princ Zagabria, si è reso necessario andare agli extra-inning. La vittoria, 3-2 è arrivata con un lancio pazzo di Kylee Graham, che ha spedito a casa Angelica Agrò.

TUTTI I RISULTATI, TABELLINI, CLASSIFICHE E STATISTICHE DELLA EUROPEAN CUP

Nella foto di copertina Ylian Torne (Credit: Carlo Chiodaroli)