Lazio Senior League: doppia vittoria e qualificazione alle semifinali EMEA
13/07/2022 1 Minuti di lettura

Lazio Senior League: doppia vittoria e qualificazione alle semifinali EMEA

Il Lazio di coach Trinci nella seconda giornata della qualificazione EMEA alle World Series batte Austria e Olanda ed è automaticamente qualificata alle semifinali di venerdì che si giocheranno sul diamante del Provini.

Si chiude con una doppia vittoria contro le rappresentative di Austria e Olanda la seconda giornata della selezione del Lazio alle fasi EMEA della Senior League World Series, in corso questa settimana a Novara. Due trionfi (6-3 e 3-0), quelli andati in scena sul diamante del Provini, che assicurano ai ragazzi di coach Trinci la qualificazione alla semifinale di venerdì, con l'obiettivo di centrare l'accesso alle World Series in programma negli Stati Uniti ad agosto.

Nel primo appuntamento di giornata è il partente Ricci a fare la differenza per i laziali, complici i 4 inning sul monte subendo 1 solo punto e imbrigliando per oltre metà partita le mazze austriache. A chiudere la partita ci pensano poi i rilievi Di Persia e Leonardi, che arginano il line-up avversario con 2 punti nei restanti 3 inning. In attacco gli azzurri impiegano tre riprese a prendere le misure sui lanci ospiti, segnando 2 punti al terzo inning, 3 punti al quinto e 1 punto al sesto, totalizzando il risultato definitivo di 6-3. Mattatori nel box Annunziata (che chiude con 3 tripli su 3 turni in battuta), Sabatini (2 su 3 con un doppio), Mautone, Caiazzo e Di Persia.

Lazio che si ripete anche nella seconda partita contro gli Olandesi, vincendo 3-0 grazie alla superba prestazione del tandem Caiazzo-Gallo sul monte di lancio, che chiudono il match senza far segnare neanche un punto agli avversari. In battuta, si confermano in formissima Mazzanti (2 su 3 con triplo e doppio), Caiazzo, Porcari, Leonardi e Sabatini.

I ragazzi di Trinci attendono a questo punto di conoscere dai risultati delle partite di domani la semifinalista che affronteranno venerdì sul terreno del Provini.

di Edoardo Draghetti

Nella foto di copertina il lanciatore Marco Ricci, protagonista del primo incontro con la selezione Austriaca (credit: Lynx.Prod)