Lezione di battuta con Curtis Granderson dei Detroit mercoledì a Tirrenia
15/03/2008 1 Minuti di lettura

Lezione di battuta con Curtis Granderson dei Detroit mercoledì a Tirrenia

Gli allievi dell’Accademia del baseball di Tirrenia avranno mercoledì prossimo, 15 novembre, un insegnante di battuta d’eccezione

Gli allievi dell’Accademia del baseball di Tirrenia avranno mercoledì prossimo, 15 novembre, un insegnante di battuta d’eccezione.
Dalle 15,30 alle 17, infatti sarà presente sul diamante del Centro Coni Curtis Granderson , 26enne esterno centro dei Detroit Tigers. Si tratta di uno dei volti nuovi della formazione che quest’anno si è arresa solo alle World Series a St. Louis, dopo aver fatto fuori niente meno che New York Yankees e Los Angeles Dodgers.
Dopo aver fatto per un paio di anni la spola tra la Major League e le leghe minori (nel 2004 è stato il Player of the year ad Erie), Granderson da quest’anno è diventato titolare nella squadra diventata poi vicecampione del mondo. L’ospite dell’Accademia Fibs ha infatti giocato 159 incontri (215 il totale in carriera), con 155 valide, 19 fuoricampo e 68 punti battuti a casa, con una media battuta di 260. Nato a Blue Island, durante l’incontro l’esterno di colore vive a Lynwood, sempre in Illinois. Nel 2005 ha giocato anche 21 gare nella Lega invernale in Repubblica Dominicana con Licey, ma quest’anno è entrato in pianta stabile nel roster dei Tigers. Granderson era tra l’altro in campo, nel ruolo di esterno destro, nell’amichevole tra Detroit e l’Italia sul diamante di Lakeland (la casa primaverile dei Tigers), alla vigilia del World Baseball Classic. L’arrivo dell’esterno a Tirrenia rientra nello stretto rapporto di collaborazione tra la Major League (Granderson sarà accompagnato da Clive Russell e Dan Bonanno, responsabile per l’Europa e per l’Italia) e la Federazione Italiana Baseball. Ricordiamo anche che la struttura di Tirrenia viene utilizzata dalla MLB per lo svolgimento del camp estivo per i migliori prospetti europei.
Originariamente era prevista la presenza di Mike Piazza, che per problemi familiari ha dovuto declinare l'invito, promettendo però appena possibile di tornare nella sua Italia per abbracciare quelle centinaia di bambini che si stavano organizzando per seguire le sue lezioni a Tirrenia. Quella di Granderson, è bene chiarirlo, sarà invece una visita riservata solo agli accademisti.
L'esterno di Detroit, dopo Tirrenia, si trasferirà a Roma per un pranzo con i giornalisti ed il presidente federale Riccardo Fraccari.