Dalla finale europea al Bluenergy Stadium, l'italiano MSQA si qualifica allo Hugan ePremier12 2024
07/10/2024 1 Minuti di lettura

Dalla finale europea al Bluenergy Stadium, l'italiano MSQA si qualifica allo Hugan ePremier12 2024

Il Bluenergy Stadium, casa dell'Udinese Calcio, ha ospitato la finale europea di eBaseball con il successo di un italiano, noto nel gioco come MSQA. La prima fase del ePremier 12 si svolgerà negli Stati Uniti a fine mese

Nella finale europea svoltasi all' auditorium del Bluenergy Stadium di Udine, l'italiano MSQA da gamer ha guadagnato accesso alla massima competizione mondiale di eBaseball che si svolgerà dal 26 ottobre.

MSQA ha superato lo svizzero Boomer 77, vincendo due partite a zero nella serie al meglio di 3 partite da 3 riprese con il videogioco WBSC eBaseball Power Pros. Dopo una prima partita combattutissima, il giocatore italiano si è imposto nettamente nel secondo match e ha conquistato titolo e pass per la prima fase del ePremier12 2024 che è in programma il 26 e 27 ottobre a Raleigh nella North Carolina State University.

MSQA è così l' ottavo giocatore qualificato al ePremier 12. La rosa di partecipanti che si completerà a breve con due wild card e i vincitori degli ultimi Qualifier rimasti.

Si ringraziano Udinese Calcio e Udinese eSports per l'ospitalità e per aver dato la possibilità di vivere la miglior esperienza possibile di gioco ai partecipanti.

Foto: MSQA celebra la vittoria allo Europe Qualifier nel Bluenergy Stadium (foto credit: Udinese Calcio)

Categorie: eSports