Norqain è Official Timekeeper del Mondiale di Softball 2024
10/07/2024 2 Minuti di lettura

Norqain è Official Timekeeper del Mondiale di Softball 2024

Un marchio nuovo, ma che nasce dalla radicata tradizione artigianale dell’orologeria svizzera, con una forte passione per lo sport.

Un nuovo partner di prestigio affianca la Federazione Italiana Baseball Softball nell’organizzazione della Coppa del Mondo di Softball 2024, al via il 15 luglio prossimo in Friuli Venezia Giulia.

Profondamente impegnata nella promozione di valori sportivi, come determinazione, impegno e spirito di squadra, Norqain è stata scelta per essere Official Timekeeper della competizione iridata. Questa collaborazione sottolinea l'importanza della precisione e dell’affidabilità, qualità condivise tra gli orologi Norqain e le competizioni sportive di alto livello. Essere l'Official Timekeeper di questa manifestazione rappresenta una tappa molto importante per l’azienda svizzera, che rafforza ulteriormente la sua presenza internazionale, mettendo in evidenza la sua dedizione nel supportare atlete e atleti che incarnano spirito competitivo e passione per lo sport.

Norqain è un’azienda orologiera svizzera fondata nel 2018 e con sede a Nidau. Con una forte tradizione familiare nel settore, Norqain combina design audace e maestria artigianale per creare orologi di alta qualità. La collezione comprende tre linee principali: Adventure, Freedom, Independence. Tutti i prodotti sono fabbricati in Svizzera, attraverso specifici processi all’avanguardia, frutto della lunga esperienza nel settore del CEO Ben Küffer e di Ted Schneider.

Norqain, con il suo impegno verso qualità e innovazione, continua a crescere come marchio indipendente di riferimento nel panorama dell'orologeria. La precisione e l’affidabilità degli orologi riflettono l'attenzione al dettaglio necessaria per eccellere nelle competizioni sportive di massimo livello. La Spengler Cup Davos, la TCS New York City Marathon, la Innovation Run, la BMW Berlin Marathon, sono solo alcuni dei numerosi eventi sportivi per i quali Norqain è stata Official Timekeeper.

Patrizia Aste, Amministratore Delegato Norqain Italy: “La nostra partnership con il Mondiale di Softball è un tributo alla forza, alla determinazione e alla passione che animano le atlete in campo. Ci impegniamo a sostenere e celebrare questi valori fondamentali dello sport, che incarnano anche i principi che guidano ogni nostro orologio: precisione, eccellenza e innovazione. Questo evento rappresenta un momento unico per unire il meglio dello sport con l'artigianato svizzero, e siamo orgogliosi di fare parte di questa straordinaria esperienza che ispira e unisce persone da ogni angolo del mondo”.

Il brand Norqain sarà parte integrante delle gare, caratterizzerà infatti i ‘pitch clock’, i cronometri che indicano alle squadre e agli ufficiali di gara il tempo che rimane al lanciatore per effettuare il lancio; ma durante la Coppa del Mondo ci sarà anche un collegamento diretto fra il prodotto e la squadra azzurra: al termine di ogni partita dell’Italia, infatti, gli operatori dei media presenti e gli scorer ufficiali stabiliranno la classifica delle tre migliori giocatrici della formazione di Federico Pizzolini e, al termine del torneo, l’atleta in testa a questa speciale classifica, riceverà in premio un orologio Norqain Adventure con placchetta personalizzata WSWC 2024.

IL SITO UFFICIALE
TUTTO SUL MONDIALE DI SOFTBALL

Marco Landi