Prima sconfitta dell'Emilia Romagna nel torneo di Little League Baseball
17/07/2024 1 Minuti di lettura

Prima sconfitta dell'Emilia Romagna nel torneo di Little League Baseball

La selezione guidata da Luca Pavarani è stata superata dalla Germania per 2-1 al termine di un incontro dominato dai lanciatori Briones e dai gemelli Solilatu

Per l’Emilia Romagna è arrivata la prima sconfitta nel torneo Emea della Little League Baseball, in svolgimento a Kutno, in Polonia. La selezione guidata da Luca Pavarani è stata sconfitta dalla Germania (2-1 il risultato) al termine di un incontro dominato dai lanciatori  Briones per l’Italia e i gemelli Solilatu.

La rappresentativa tedesca si è portata sul 2-0 al 3°, mentre gli italiani hanno accorciato al 5°. In totale due le valide della Germania, una quella degli italiani. «E’ stata una grande partita  di lanciatori – commenta Luca Pavarani – abbiamo lottato con i denti, ma non siamo riusciti a battere i bravi pitcher avversari. Nell’ultimo attacco abbiamo messo un corridore in base, ma non ce l’hanno fatto portare a casa».

La formazione dell’Emilia Romagna: Chiesi 6, Ferretti 4, De Santi 2, Briones 1, Biagini 7, Sassi 9, Gazza 8, Parisi 5 (Milani), Magnani (Facchini, Foli, Rodriguez, Zani). 

L’Emilia Romagna giovedì aspetterà l’esito delle ultime partite per conoscere la squadra da affrontare nei quarti di finale di venerdì.