Pubblicato il bando del secondo corso dell’Accademia Italiana Fibs
15/03/2008 1 Minuti di lettura

Pubblicato il bando del secondo corso dell’Accademia Italiana Fibs

La Federazione italiana baseball e softball ha pubblicato il bando del secondo corso dell’Accademia Italiana del Baseball e Softball e contiene le norme di ammissione allo stesso

La Federazione italiana baseball e softball ha pubblicato il bando del secondo corso dell’Accademia Italiana del Baseball e Softball e contiene le norme di ammissione allo stesso. La Fibs si è posta come obiettivo strategico un intervento pluriennale per la valorizzazione dell’educazione sportiva di alto livello, la difesa e la valorizzazione dei vivai giovanili e la promozione delle squadre nazionali. Pertanto, in considerazione del positivo risultato dell’esperienza avviata nel settembre 2004 con il 1° Anno accademico, intende continuare a promuovere, sostenere e facilitare lo sviluppo tecnico, culturale, educativo e didattico di giovani talenti nel baseball e nel softball, al fine di sviluppare il patrimonio atletico italiano nelle due discipline, attraverso le diverse attività previste nell’ambito dell’Accademia.
L’ammissione al corso dell’Accademia è riservata a giocatori di baseball presentati da società affiliate alla Fibs o da organismi ed organizzazioni riconosciute dalla stessa.
Le domande di ammissione, redatte utilizzando esclusivamente il modulo che alleghiamo e che sarà inserito nella sezione documentazione del sito. Le domande dovranno pervenire improrogabilmente entro il 31 Luglio 2005 al seguente indirizzo:
Federazione Italiana Baseball Softball, 2° Concorso Accademia -Via Tiziano 74, 00196 Roma. La selezione si svolgerà invece il 3 agosto a Tirrenia.


Si ricorda che l’Accademia Italiana del Baseball e Softball ha sede a Tirrenia (Pisa) presso il Centro Nazionale di Preparazione Olimpica C.O.N.I. – Viale Vannini – tel. (+39) 050/39400. Direzione Accademia 050/30618. E mail: academy@fibs.it
L’Accademia dispone di ogni struttura tecnico-sportiva e medica necessaria: campo di Softball, campo di Baseball, tunnel di battuta, palestre per il potenziamento muscolare attrezzate con macchinari specifici per il baseball/softball, pista di atletica, campi da tennis, campo di calcio, sauna, gabinetti medici dotati delle più moderne attrezzature per la valutazione funzionale e per la riabilitazione, sala massaggi etc.
I corsisti ammessi saranno alloggiati presso la foresteria del Centro che è dotato altresì di ristorante, bar, aule didattiche, sale lettura e per il tempo libero.
I corsisti ammessi dovranno risiedere presso l’Accademia dal 10 settembre 2005 al 30 giugno 2006 e comunque per tutta la durata dell’anno scolastico o accademico.