Rob Manfred annuncia: "Nel 2024 New York Mets e Philadelphia Phillies si sfideranno a Londra"
23/06/2023 1 Minuti di lettura

Rob Manfred annuncia: "Nel 2024 New York Mets e Philadelphia Phillies si sfideranno a Londra"

La MLB tornerà a Londra anche nel 2024 nei giorni sabato 8 e domenica 9 giugno

Alla vigilia del primo dei due incontri londinesi previsti in questo fine settimana tra St. Louis Cardinals e Chicago Cubs, Rob Manfred, Commissioner MLB, davanti alla platea dei giornalisti presenti nella sala stampa del London Olympic Stadium ha ufficializzato, in sintonia con la Major League Players' Association (MLBPA), quel che da diverso tempo era già nell'aria: l'MLB World Tour farà tappa a Londra anche nel 2024 e, dopo Boston Red Sox - New York Yankees del 2019 e St. Louis Cardinals - Chicago Cubs del 2023, proporrà un'altra rivalità di prestigio, quella tra Philadelphia Phillies - squadra partecipante alla World Series 2022 - e New York Mets.

La serie, in programma nel fine settimana di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, segnerà la quarta volta dei New York Mets fuori dai confini nazionali e la prima volta in assoluto per i Phillies.

"Alex (Alexandra Cohen, moglie del proprietario Mets Steve Cohen, ndr) ed io siamo entusiasti del fatto che i Mets parteciperanno alla London Series 2024. L'interesse per il baseball è in crescita in tutto il mondo e far conoscere agli sportivi londinesi l'atteggiamento 'mai mollare' tipico dei Mets è un grande onore. La nostra famiglia del Queens è pronta a far divertire Londra con un baseball entusiasmante e esperienze straordinarie che accrescerà il numero dei tifosi sviluppando la comunità Mets in tutto il Regno Unito", ha affermato Steve Cohen in un virgolettato trasmesso dalla MLB.

"La Major League Baseball ha fatto un ottimo lavoro nell'espandere la sua presenza a livello internazionale e siamo onorati di giocare un ruolo in quest'ottica partecipando alla London Series 2022", ha dichiarato John Middleton, CEO dei Phillies. "Questa sarà una meravigliosa opportunità per mostrare il talento dei nostri giocatori e mettere in risalto l'entusiasmo che accompagna le sfide tra Phillies e Mets per i nostri fan nel Regno Unito e per coloro che non hanno mai assistito a una partita di baseball".

MLB WORLD TOUR