Si conclude in semifinale l'avventura dell'Emilia Romagna al torneo Emea di Little League Baseball
20/07/2024 1 Minuti di lettura

Si conclude in semifinale l'avventura dell'Emilia Romagna al torneo Emea di Little League Baseball

La selezione guidata da Luca Pavarani s'è arresa, sul diamante di Kutno, in Polonia, alla Repubblica Ceca, che si è guadagnata la finalissima con la Germania. «Una bellissima avventura»

Si conclude in semifinale l’avventura dell’Emilia Romagna  nel torneo Emea di Little League. A Kutno la giovanissima selezione italiana guidata da Luca Pavarani s’è arresa alla Repubblica Ceca per 4-2, al termine di una partita che è rimasta in bilico fino in fondo. La formazione avversaria si è subito portata in vantaggio per 2-0. All’inizio del terzo inning è arrivato il pareggio, ma al cambio di campo un fuoricampo ha permesso ai cechi di tornare nuovamente avanti, ma stavolta l’Emilia Romagna non è più riuscita a recuperare.

«Briones – commenta il manager Luca Pavarani – ha tenuto molto bene, ma dopo il fuoricampo ha accusato un dolorino e lo abbiamo sostituito. Peccato per la sconfitta, ma abbiamo venduto cara la pelle fino alla fine e abbiamo concluso con onore una bellissima esperienza, che i giovani atleti ricorderanno sempre molto volentieri». La finalissima vedrà di fronte le rappresentanti di Repubblica Ceca e Germania.

La formazione dell’Italia: lanciatore Briones; ricevitore De Santi; interni Magnani, Ferretti, Parisi, Chiesi; esterni  Biagini, Gazza, Sassi. Sono poi entrati Facchini, Foli, Rodriguez, Milani, Zani.