Una giornata manifestamente superiore nelle Coppe
17/08/2022 2 Minuti di lettura

Una giornata manifestamente superiore nelle Coppe

Tutte vittorie nette per le squadre italiane impegnate nelle 3 coppe europee. Solo vittoria, sia in Premiere, sia in Coppa delle Coppe, sia in European Cup

Continua la striscia vincente di tutte le formazioni di casa nostra impegnate nelle competizioni continentali. Due vittorie per manifesta della Poderi Dal Nespoli Forlì sul diamante di Bollate; chiusa prima del limite anche la partita delle bollatesi. A Barcellona non conosce sconfitte la Inox Team Saronno e, dopo il pareggio della seconda giornata, anche le Avigliana Rebels fanno bottino pieno in casa.

Premiere Cup
Cinque vittorie e zero sconfitte per la Poderi Dal Nespoli Forlì, sempre prima a punteggio pieno nella coppa più importante, della quale detiene il titolo. Nella terza giornata le ragazze romagnole hanno affrontato e battuto (9-0 al sesto) Les Comanches e le Rivas (11-0 al 4°).
Nella prima partita il “solito” fuoricampo di Beatrice Ricchi ha consentito alla squadra di chiudere in vantaggio 3-0 dopo 3 riprese poi, al sesto, con una serie di valide (compresi i doppi di Suzannah Brookshire e Laura Wissink), basi ball e indecisioni della squadra francese, sono arrivati 6 punti per dare la vittoria in pedana a Ilaria Cacciamani.

IL TABELLINO

È quasi una passeggiata anche la seconda partita di giornata per le ragazze di Ismail Francisca. Tante valide, lo stesso numero dei punti segnati: 11 e una bella prestazione in pedana di Kellie White. A far segnare i punti i doppi di Amanda Faman, Laura Vigna e Suzannah Brookshire e il triplo di Ilaria Cacciamani. Alla fin è 11-0 in 4 riprese con 6 punti segnati proprio nell’ultimo attacco.

IL TABELLINO

In serata la legge della “manifesta” è stata mantenuta anche dall’MKF Bollate che, impegnata contro le svizzere dello Zurich Challengers, ha chiuso in 3 riprese. Vittoria 15-0 con 11 punti nella prima ripresa e un’altra prestazione senza valide subite: 2 riprese lanciate da Veronica Peckova e una da Laura Bigatton. Tra le tante prestazioni superlative in battuta con un totale di 15 valide, strabiliante il 2 su 2 con 2 fuoricampo e 3 RBI di Logan Moreland.

IL TABELLINO

TUTTI I RISULTATI, IL PROGRAMMA, CLASSIFICHE E STATISTICHE DELLA PREMIERE CUP

European Cup Winners Cup
Con 10 punti segnati nel primo inning (1 nel secondo e 4 nel terzo) e una sola valida concessa da Chiara Rusconi, il cammino dell’Inox Team Saronno nella Coppa delle Coppe prosegue spedito. 15-0 il finale contro le Eagles Anversa. 12 valide con 1 fuoricampo di Sara Brugnoli e 3 doppi (Giulia Longhi, Valeria Bettinsoli e Caytilin Nolan). Con questa vittoria continua il percorso a punteggio pieno, in attesa della sfida più importante contro le Sparks di Haarlem.

IL TABELLINO

TUTTI I RISULTATI, IL PROGRAMMA, LE CLASSIFICHE E STATISTICHE DELLA EUROPEAN CUP WINNERS CUP

European Cup
Ad Avigliana la squadra di casa, impegnata nella European Cup, ha fatto bottino pieno nella terza giornata, vincendo 4-3 contro le austriache del Wanderers e, molto più nettamente, 11-3 al sesto, contro le Giants di Odense. Nella prima partita la vittoria è arrivata in rimonta con 2 punti segnati all’ultima ripresa: doppio di Virginia Meano e punto automatico con Arianna Agrò colpita con le basi piene.
Nel secondo match le danesi sono state subissate di valide (14) con ben 6 doppi (3 dei quali di Arianna Agrò che, nel 4 su 4 con cui ha concluso ha aggiunto un triplo e 4 RBI). Lanciatrice vincente Angelica Agrò.

TUTTI I RISULTATI, TABELLINI, CLASSIFICHE E STATISTICHE DELLA EUROPEAN CUP

Nella foto di copertina Beatrice Ricchi festeggia il fuoricampo contro Les Comanches (Credit: WBSC Europe)