Una selezione di atleti dell'Accademia e della Juniores in partenza per Orlando
15/03/2008 1 Minuti di lettura

Una selezione di atleti dell'Accademia e della Juniores in partenza per Orlando

Una selezione di atleti dell'Accademia di Tirrenia e di giocatori juniores parteciperà da sabato 31 marzo a mercoledì 11 aprile ad uno stage di allenamento ad Orlando in Florida

Una selezione di atleti dell'Accademia di Tirrenia e di giocatori juniores parteciperà da sabato 31 marzo a mercoledì 11 aprile ad uno stage di allenamento ad Orlando in Florida. Si tratta di un raduno particolarmente importante, che nelle intenzioni dei tecnici Bill Holmberg, Marco Mazzieri, Davide Sartini e Rolando Cretis, dovrà servire a verificare i miglioramenti degli accademisti e anche per dare un'idea per la rappresentativa azzurra che disputerà i campionati europei juniores in Olanda.
"Ci aspettiamo molto - sottolinea il manager della nazionale Juniores Marco Mazzieri - da questo stage in Florida. Gli atleti dell'Accademia dopo diversi mesi di duro lavoro a Tirrenia avevano bisogno di effettuare alcune partite ed a noi tecnici serviva vedere all'opera un gruppo di Juniores" .
Pronto il programma dei dieci giorni negli Stati Uniti, con sedute di allenamento al mattino ed al pomeriggio sui campi del Disney's All Star Sport a Lake Buena Vista. Già previste anche gare amichevoli con la squadra di Rookie League degli Atlanta Braves.
Holmberg e Mazzieri hanno convocato: Luca Lomonte (Cairese), Niccolò Milani (Senago), Daniele Malengo (Rovigo), Davide Bertagna (Dynos Verona), Federico Rubboli (Godo), Tommaso Cherubini (Rimini), Luca Panerati (Rosemar), Andrea Fraccari (Sailors Livorno), Riccardo Paoletti (Grosseto), Andrea Mennella e Paolino Ambrosino (Nettuno); Alessandro Vaglio (Rams Viterbo); Alessandro Ularetti, Alex Sambucci, Francesco Cozzolino (Latina); Raffaele Medoro, Rafael Livinston Santaniello (Nuovo Bc Livorno); Mirco Caradonna, Andrea e Mattia Pizzoconi, Leonardo De Donno (Lions Nettuno); Antonio Savasta, Raffaele De Blasi (Cus Messina); Giuseppe D'Ignoti (Warriors Paternò); Erik Gelli, Marco Sabbatani. La comitiva in partenza per la Florida comprende anche il medico Fabrizio Massa e il fisioterapista Marco Sposito.