XVII Women's Softball World Cup – Tour lombardo del trofeo
23/05/2024 1 Minuti di lettura

XVII Women's Softball World Cup – Tour lombardo del trofeo

Comunicato FIBS Lombardia

Dal 25 Maggio al 2 Giugno approda sui campi di Softball della Lombardia il trofeo della WBSC Women’s Softball World Cup.

La splendida manifattura, già protagonista lo scorso 16 maggio a Roma, agli Internazionali di Tennis BNL, per la prima presentazione in Italia e il 19 maggio a Udine, Club House dell’Udinese calcio, nell'esordio in Friuli Venezia Giulia, che ospiterà le finali della Coppa del Mondo di Softball e dopo la 'puntata' alla tappa del Giro d'Italia del 24 a Mortegliano, sarà ora ospite dei diamanti Lombardi, che da sempre sono espressione del migliore softball italiano e fucina di tante campionesse.

Mercoledì 29 maggio alle ore 16:00 sarà la volta della Conferenza Stampa ad invito a Milano, in casa della Fondazione Milano-Cortina.

Ogni tappa sarà impreziosita da contributi speciali ideati opportunamente da ciascuna associazione sportiva ospitante.

Va purtroppo segnalato che dal programma è stata cancellata la tappa di Senago, che aveva aderito immediatamente con l'intenzione di celebrare, insieme al passaggio del trofeo, anche il completamento del primo lotto dei lavori di ristrutturazione del campo. Purtroppo il maltempo che ha imperversato sulla zona e sul cantiere, ha reso impossibile il completamento dei lavori e la praticabilità dell'evento.

Al temine del tour Lombardo, la Coppa proseguirà il suo viaggio verso Torino, al Torneo delle Regioni 2024 della FIBS, per poi tornare definitivamente in terra friulana.